• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Media > “SI PUÒ FARE! – Il coraggio di crescere”: premiazione per il Working Capital (...)

“SI PUÒ FARE! – Il coraggio di crescere”: premiazione per il Working Capital 2012

Domani, martedì 13 novembre, il Tempio di Adriano in piazza di Pietra a Roma, ospiterà “SI PUÒ FARE! – Il coraggio di crescere” durante in quale saranno resi noti i vincitori di Working Capital 2012-20 talenti per l’Italia.

“SI PUÒ FARE! – Il coraggio di crescere” sarà anche l’occasione di riprendere il discorso iniziato a giugno con “Rainforest”, poi continuato con Capitali Coraggiosi, analizzando le cause della mancata crescita del Paese, partendo dal fallimento del modello economico neoclassico per arrivare ad una “Teoria Pratica dell’innovazione” che soddisfi l’urgenza di una ripresa economia nazionale.

L’AD Telecom Italia Marco Patuano assegnerà i Grant per i 12 mesi di ricerca applicata e sperimentazione da cui dovranno nascere nuovi prodotti, prototipi e aziende. Sono arrivate circa 1000 idee in 4 mesi, Patuano premierà 20 progetti che riceveranno un finanziamento di 25.000 euro per la loro realizzazione. Sarà possibile seguire l’evento in diretta dalle ore 15 anche in streaming sul sito dedicato.

Moderatori dell’evento saranno Gianluca Dettori e Riccardo Luna, parteciperanno al dibattito il Viceministro Michel Martone egli onorevoli Paolo Gentiloni, Antonio Palmieri e Roberta Rao. Ospiti della manifestazione: Abdulaziz Alhargan (BADIR Program), Walid Bakr (Abraaj Capital), Paul Van Houtte (Cassa Depositi e Prestiti).

Le tantissime idee che sono arrivate al concorso dimostrano la forte voglia di riscatto del Paese, il cui futuro e sviluppo passa proprio per le idee innovative, anche quelle che sembrano irrealizzabili, perché alla fine, con una giusta programmazione, SI PUÒ FARE!

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares