• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > SANREMO- L’onorevole Pastorino a Sanremo in visita al Mercato ambulante ed (...)

SANREMO- L’onorevole Pastorino a Sanremo in visita al Mercato ambulante ed alla Pigna

Dopo l’odierno incontro con i dipendenti Rt e la presenza al banchetto elettorale di Sel in Piazza Colombo. 

JPEG - 25.9 Kb

Dopo l’odierno incontro con i lavoratori della Riviera Trasporti nell’autostazione di Piazza Colombo a Sanremo, fissato per le tre ed un quarto del pomeriggio, e la presenza al banchetto di propaganda elettorale che Sel appronterà in Piazza Colombo, a partire dalle ore sedici, anche domani l’onorevole Luca Pastorino, deputato eletto in Liguria nelle fila del Pd ma da poco uscito dal partito in aperto dissenso con la segreteria di Matteo Renzi e candidato per Rete a Sinistra alla presidenza della Regione Liguria, sarà presente nella “Città dei Fiori”.

Di buon mattino visiterà, accompagnato da Carla Nattero, candidata al consiglio regionale della Liguria e “bandiera” del partito guidato da Niki Vendola nella città di Imperia e da Fabio Ormea, ambulante e segretario matuziano di Sel, il Mercato Bisettimanale di Piazza Eroi Sanremesi e poi il medioevale quartiere storico della Pigna. Pastorino che oltre ad essere Deputato della Repubblica Italiana è pure Sindaco di Bogliasco, ha avanzato la sua candidatura allo scranno più alto della Regione, convinto dall’europarlamentare Sergio Cofferati, pure lui uscito dal Partito Democratico, dopo che le primarie dello scorso inverno avevano stabilito che in Liguria il candidato del centro- sinistra dovesse essere Raffaella Paita. Patarino è sostenuto nella corsa al Palazzo dell’ Italia Navigazione, sede della Giunta Regionale, da una coalizione formata da Sel, Rete a Sinistra e dai fuoriusciti civatiani del Partito Democratico.

Pastorino, infatti, è molto vicino all’onorevole Pippo Civati con cui già visitò Sanremo in occasione dell’ultima campagna per le Primarie del Partito Democratico, quelle che videro il trionfo di Matteo Renzi.Sui problemi dell’estremo Ponente ligure Sel dimostra di avere le idee chiare. Ci dice Fabio Ormea, segretario sanremese del partito: “ Il trasporto pubblico locale nell’Imperiese è stato rovinato da anni di gestione poco accorta e clientelare da parte di un consiglio d’amministrazione non particolarmente capace. Ci opponiamo fermamente a far pagare la crisi della Riviera Trasporti solamente ai lavoratori e ci opponiamo nettamente all’abolizione della più lunga linea filoviaria ligure, la Taggia- Ventimiglia, paventata dall’azienda a favore dell’immissione in circolazione di cinque autobus ad idrogeno acquistati senza nemmeno sapere dove potessero fare rifornimento di carburante. Sul Mercato bisettimanale osserviamo che così com’è non è attrattivo ed anzi allontana i buoni clienti facendo calare i guadagni degli ambulanti. Bisognerebbe riorganizzarlo, magari alla stessa maniera in cui intende operare in Sindaco di Ventimiglia nella sua città, o trasferirlo altrove. Sulla Pigna osserviamo che ultimamente l’amministrazione Biancheri, che pure abbiamo sostenuto, latita. Tanto effimero ma ben poca sostanza. Abbiamo così pensato di coinvolgere nelle problematiche del comprensorio sanremese il nostro candidato alla presidenza della Regione Liguria, l’unico candidato genuinamente di sinistra e che dica qualcosa di sinistra, sicuri che il futuro di Sanremo, ed il suo benessere, passa pure per Genova”.  . 

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità