• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > VIDEO TV > Attualità > SAIE di Bologna - In diretta web per ricostruire l’Italia dopo il (...)

SAIE di Bologna - In diretta web per ricostruire l’Italia dopo il terremoto

 

 

 

 

 

 

“Un impegno di discussione e ricerca perché niente dovrà essere come prima” questo il nome e l’obbiettivo dell’incontro che si tiene oggi alle ore 11:15. Ricostruire attraverso una programmazione coerente è il fine del "Forum Ricostruiamo l’Italia”, per dare una svolta culturale e politica ai quei territori devastati dopo i terremoti in Emilia- Romagna e Abruzzo.

Il Sottosegretario Antonio Catricalà, il sindaco dell’Aquila Massimo Cialiente e il presidente della regione Emilia-Romagna Vasco Errani si incontreranno oggi per approfondire l’argomento al SAIE 2012, Salone internazionale dell’edilizia, in programma dal 18 al 21 ottobre, quest’anno interamente  dedicata all’innovazione, ai materiali e alle tecnologie per affrontare i grandi temi della riqualificazione sostenibile del patrimonio edilizio e della ricostruzione del dopo sisma in Emilia Romagna. Interverranno anche i presidenti nazionali dell’Ance Paolo Buzzetti, del Consiglio nazionale degli architetti Leopoldo Freyrie, del Consiglio nazionale degli ingegneri Armando Zambrano. Coordina Ferruccio de Bortoli, direttore del Corriere della Sera.

L’incontro sarà trasmesso in diretta “a rete unificata” su Saie.bolognafiere.it, su Altratv.tv, su AgoraVox e sulle web tv e sui media digitali locali del network. In live streaming anche sui grandi network editoriali. Sarà possibile seguire l’evento e intervenire in diretta con hashtag #Saie2012.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares