• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > Roma è la seconda città più fotografata al mondo

Roma è la seconda città più fotografata al mondo

Roma conquista la medaglia d'argento nella classifica delle città più fotografate al mondo. Almeno secondo Panoramio, una app di Google maps.

Infatti, dal sito SightsMap è possibile vedere le città da cui vengono postate più fotografie. Il servizio fotografico associato a Google Maps, Panoramio, stila questa curiosa classifica; stupisce (o forse no) il primato dell'Europa che conquista, con le sue meravigliose città, la Top Ten. 

Se il primo posto spetta alla Grande Mela, New York, Roma si piazza subito dopo, al secondo posto. A onor del vero va detto che l'Italia ottiene ben tre piazzamenti all'interno dei primi 10 posti con, appunto, Roma, Venezia (al sesto posto) e Firenze (al nono). 

Terzo posto per Barcellona, quarto per Parigi, quinto per Instanbul, settimo per Monte Carlo, decimo per Budapest; oltre i confini europei, insieme alla vincitrice NY, l'America Latina con Buenos Aires, al nono posto.

Simpatica l'idea per cui, attraverso un'applicazione online, è possibile scoprire anche quali sono i luoghi più visitati all'interno di una determinata città. Nel caso di Roma, per esempio, risulta che l'attrazione turistica più fotografata è Trinità dei Monti seguita dalla Fontana di Trevi e da Piazza del Popolo

 

Foto: Wikimedia

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità