• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Incredibile ma vero! > La migrazione di 4000 farfalle magnetiche - FOTO

La migrazione di 4000 farfalle magnetiche - FOTO

L'artista Tasha Lewis, ideatrice del progetto mondiale di street art "Swarm: world migration", ha creato ben 4000 farfalle magnetiche e le "sta facendo migrare" attraverso i 5 continenti. 
 
L'idea originale dell'artista era quella di viaggiare per il mondo portando con sé le farfalle blu (create personalmente da lei ritagliando della stoffa, incollandole su supporti rigidi e dotandole appunto di una calamita), applicandole su monumenti, cassette delle lettere, cancelli, in diverse città del mondo per poi fotografare il tutto; ma rendendosi conto che non avrebbe potuto fare quest'impresa tutta sola, sia per motivi economici che tecnici, ha deciso di inviare le farfalle in pacchi da 400 a 10 gruppi di persone sparsi nel mondo
 
Ogni pacco dunque contiene 400 farfalle, un taccuino, una guida e un "kit di pronto soccorso" per l'eventuale riparazione degli oggetti. I destinatari del pacco avranno 4 settimane per viaggiare e spostarsi con le farfalle, posizionarle come e dove meglio credono, creando delle scenografie particolari e affascinanti e fotografarle, dopodiché dovranno condividere le immagini tramite i social network Facebook e Twitter del progetto. Dopo le 4 settimane a disposizioni le farfalle vanno reimpachettate con tutto il resto del materiale e spedite a un nuovo gruppo di persone che ripeterà la stessa procedura sino a che le stesse 400 farfalle passeranno per altri 10 gruppi (e quindi luoghi) diversi.
 
L'obiettivo di Tasha è proprio quello di avere più immagini possibili delle sue farfalle, nelle disposizioni più disparate e con i diversi sfondi
 
Non è troppo tardi per candidarsi come "corriere" delle farfalle. Cliccando qui si possono avere tutte le informazioni necessarie. 
 
 
 
 
 
 
 
Per altre foto qui
 
Via Mymodernmet

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità