• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Incredibile ma vero! > SkyArt: una diversa percezione del cielo

SkyArt: una diversa percezione del cielo

Capita spesso quando ci si trova a passeggiare per le vie delle città e delle grandi metropoli di alzare gli occhi in sù spaziando oltre palazzi e grattacieli per ammirare l'azzurro del cielo. 
 
Per un artista francese, Thomas Lamadieu, il cielo in realtà è una tela bianca pronta da riempire con pennello e colori. Il suo obiettivo è proprio quello come scrive sul suo sito di "mostrare una differente prospettiva dell'archittetura urbana e dell'ambiente che ci circonda ogni giorno e che possiamo costruire con la nostra immaginazione". 
 
Il suo progetto, SkyArt, raccoglie tantissime foto di skyline di diverse città per lo più modificate con filtri che le rendono meno naturali (per esempio fisheye, un filtro che rende tondeggiante l'immagine) dove dei particolarissimi disegni si trovano "incastrati" tra palazzi, cielo e terra. Disegni non certo fatti con pennello e colori o con moderni software e applicazioni, ma lavorati, come lui stesso racconta, solo ed unicamente con Paint, un sistema di base per la modifiche delle immagini presente in tutti i comuni pc. 
 
Ha dato cosi libero sfogo alla sua immaginazione e attraverso semplicissime linee, cerchi e sovrapposizioni ha dato vita a diverse creature inserite perfettamente all'interno del paesaggio tra un cornicione e un davanzale, tra il filo della biancheria da stendere e un lampione: da uomini e donne, giovani e anziani a galline, gatti e chitarre tutti in tonalità di colore chiare e delicate in accostameto perfetto con lo sfondo urbano. 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Via Mymodernmet

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità