• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Media > Ristretti Orizzonti, il quotidiano del carcere, rischia la chiusura

Ristretti Orizzonti, il quotidiano del carcere, rischia la chiusura

Ristretti Orizzonti, il quotidiano d'informazione e cultura sul modo delle carceri italiane (redatto dagli stessi carcerati) rischia di chiudere.
 
"In due settimane abbiamo raccolto 3.202 euro, da 131 persone", scrive la redazione in un appello. "Ma il ‘traguardo’ è ancora distante: la cifra necessaria per continuare il nostro lavoro è di 25mila euro. Dobbiamo quindi chiedere, a chi non l'ha ancora fatto e nel limite del possibile, di aiutarci. Ogni giorno 4 o 5mila persone leggono il Notiziario Quotidiano"
 
Se quelle cinquemila persone donassero cinque euro a testa, la cifra sarebbe raggiunta.
 
Dal Veneto, dalla Casa di reclusione di Padova e dall’Istituto di pena femminile della Giudecca, a Venezia, gli orizzonti (ristretti) di questo piccolo ma combattivo giornale si sono allargati, fino a comprendere collaborazioni e contributi dalla maggior parte delle case circondariali italiane. 
 
Su AgoraVox Italia gli scritti dell'ergastolano scrittore, Carmelo Musumeci, che arricchisce le nostre pagine con le sue parole di speranza (qui tutti i suoi articoli).
 
Ecco come donare a Ristretti Orizzonti: 

Pulsante PAYPAL (donazione di importo libero, a partire da 1 euro)

Bollettino Postale: C.C.P. 67716852 (Associazione "Granello di Senape Padova")

Bonifico Bancario: IBAN: IT21H0760112100000067716852 (Associazione "Granello di Senape Padova")

Rivista "Ristretti Orizzonti" (abbonamento ordinario di 30 euro per 7 numeri)

Rivista "Ristretti Orizzonti" (abbonamento sostenitore di 50 euro per 7 numeri)

 
Qui l'intervista a Ornella Favero, direttrice di Ristretti Orizzonti, che racconta la loro battaglia.
 
 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità