• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Ribaltamenti di realtà per un Mister B(oomerang) cornuto

Ribaltamenti di realtà per un Mister B(oomerang) cornuto

L’89 cambia strategia, e neppure tanto. Non sono da ritenersi causa di questo cambio di direzione i faraonici contatti ricevuti in questi giorni (non tanto da considerare che il ciarpame paga, e comunque ve ne ringraziamo) e tanto meno un inabissamento alla moda, una contestualizzazione à la page delle problematiche italiane (che sappiamo, sono ben altre). Quindi, si diceva, neanche tanto. Che basta leggere il nostro manifesto programmatico per scorgere, neanche troppo velatamente, il nostro fine ultimo: affossare. Grida indipendenti che affossano e danno un contributo allo sfacelo del pontificato mediatico-fondamentalista che siamo costretti a vedere e subire.

Se non bastasse, consiglio un’occhiata al blog di Gilioli de L’Espresso: sputa e smerda (è un tu retorico) su Repubblica (che di recente non riesco più a leggere neppure io), ma L’Espresso no. E dunque, prepariamoci a ore, giornate di divertimento. Convinti, noi come altri, del fatto che le sorti di questa democrazia deambulante si giochino su questo terreno, maleodorante, certo, ma non c’era da aspettarsi di meglio. Ce lo meritiamo.

Vedere e subire. Vedere, che il Tg2 costuisce una scaletta-di-notiziabilità in base alle pagine del Giornale (utilizzandole come scusante ad affermazioni che vorrebbero tutta quanta la storia delle foto un grande bluff). E che comunque, al contrario di questo, ha evitato accuratamente la notizia (diciamo così, che come al solito si sono limitati ai commenti) fino al minuto 15. E sia.
Dicevamo nel titolo: ribaltamenti di realtà.

E’ presto detto:
Mills corrotto, non B. corruttore.
Giudici eversivi, non B. eversore.
E ora, temetevi forte..
VERONICA HA UN COMPAGNO

E’ Libero, per bocca di Daniela Santanchè (evito facili battute), a dare lo scoopone. Ma in base alla legge di reversibilità del reale il titolo pone a soggetto della notizia la futura ex moglie del premier. Il che ci dà da riflettere e suggerire: il direttore Feltri, di certo non avulso a titoloni-spazzatura, avrebbe potuto cogliere meglio l’occasione per regalarcene un’altro dei suoi. Stavolta persino vero.

PAPI E’ UN CORNUTO
Questioni di punti di vista, certo: lo è non più di quanto non sia la sua partner legale. Che però, al contrario dello sposo, è stata costretta nel tempo ad accettare la cosa come comportamento di natura bagatellare (per stessa ammissione di B). Tradito. Così, in prima di Libero, che volendo stride un po’ con le adamitiche pagine della saga Silvio Tale e quale che sta distribuendo, nel quale è presentato come discendente diretto della sacra famiglia.

Intanto, aspettiamo goduriosi queste foto. Sapendo che Espresso ci regalerà delle soddisfazioni, e qualche chiarimento in più sulla faccenda: c’è questo fotografo. C’è Belpietro che prima dice di aver offerto sua sponte una cifra per averle, poi dice di aver intuito il bluff sotteso alla proposta che Zappadu gli ha fatto. Zappadu prima finge per alzare il prezzo. Poi le offre a Panorama (dico: a Panorama!). La storia, insomma, puzza. Il problemino ad Arcore è che si è estesa, ha risonanza mondiale (tranne che per il Tg2, che oggi dava come notizia su tutti i giornali del mondo la storia di una 40enne arrivata seconda in un talent show inglese), e coinvolge leader stranieri. E l’uso improprio (quantomeno) dei mezzi militari per trasportare l’allegria di Apicella (Rispoli giustamente fa notare che, in questi casi, si parla di peculato). Tornando, dunque, sulla veicolazione della notizia, i giornali si stanno facendo portavoce (ovvio, quelli della casa, e con essi anche quelli satellite – Mattino, Corsera, Tempo..) della presunta piega sciacalla che la cosa ha preso, specie nei confronti di una ragazza e di una povera famiglia.


Ignorando:
- Suddetta famiglia è avvolta da un certo fumus (leggete questo link tratto da La voce delle voci che ci suggerisce alcuni probabili analogie tra i Letizia e i casalesi e che, cosa strana, diventa vittima di hacking - pirateria informatica – proprio in questi giorni);


- Suddetta ragazza ha inviato, nel pieno delle sue facoltà (a quanto pare) un book fotografico, passato di mano tra Fede e il premier;


- Suddetta ragazza ha pubblicato, quindi con chiaro assenso contrattuale, delle foto in pose discinte su Facebook;


- Suddetta ragazza suole battere la scena dall’età di 13 anni (come dimostra la foto)


- Suddetta famiglia sarebbe stata lasciata vegetare in pace se avesse avuto la furbizia di rilasciare dichiarazioni coerenti o farsi tutelare legalmente.


- Suddetti giornali hanno sezionato certosinamente la vita e le opere di Ginuzzo (l’ex. Di certo non quello del video dell’Orinale)

A leggere di questi moralismi, mi viene da pensare al trattamento riservato, dagli stessi, a Beppe Englaro e figlia.

E mi vergogno non poco per loro. Almeno io.

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares