• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Renzi al Meeting di Cl e l’antiberlusconismo che non è mai esistito

Renzi al Meeting di Cl e l’antiberlusconismo che non è mai esistito

Renzi va al meeting di Rimini e ancora una volta trova occasione per dire una sciocchezza. E così ci rammenta che "berlusconismo e antiberlusconismo, ci hanno fatto perdere 20 anni". 

Un modo come un altro per criticare gli altri ed esaltare se stesso. Ma in questo Paese, l’antiberlusonismo non è mai esistito...

Se ci fosse stato ci sarebbe stata un’opposizione, ed oggi, non avremmo avuto le larghe intese.

Se ci fosse stato non ci sarebbero state le leggi "ad personam” e l’editto bulgaro, si sarebbe posto un freno alla corsa dell'economia verso il disastro, si sarebbe regolato il conflitto d'interessi che imperava, e denunciato all’Europa e al mondo lo scempio della scuola Diaz, per esempio. 

Fatti di questo genere non avvengono mai da soli, ma sempre con la complicità dell’avversario, nascosto dietro le pieghe di un antiberlusconismo parolaio.

Non c'era antibelusconismo, ma c’erano gli antiberlusconianiani, sempre più isolati sempre più emarginati, da un popolo schiavo, reso tale dal suo disinteresse per la politica, dallo strapotere mediatico, e dalle manipolazioni televisive.

E mentre lottavano, criticavano ed inveivano, si dannavano l’anima contro Berlusconi, il PD era impegnato a salvare sottobanco gli interessi mediatici del cavaliere e a gettare le basi delle larghe intese. In fondo, Biagi Santoro Montanelli, Bocca, facevano comodo, perché servivano a far sfogare il popolo di sinistra pieno di rabbia repressa e a coprire gli inciuci nascosti gli intrallazzi, rivelati e rivendicati da Renzi e dai suoi amici.

Sì, si sono persi venti anni,ma li ha persi il popolo, la sinistra .

Li hanno persi gli elettori del PD, che hanno votato un programma di sinistra e hanno visto realizzare un programma di destra, li hanno persi gli antiberlusconiani utilizzati per ingannare il popolo, li hanno persi i lavoratori licenziati e ridotti alla fame, li hanno persi i piccoli imprenditori e quelli che si sono suicidati.

Tu e tuoi amici, caro Renzi,li avete guadagnati questi anni.

Li ha guadagnati Berlusconi con Mediaset che va a gonfie vele, li ha guadagnati Marchionne, che ha portato via la Fiat dall’Italia senza colpo ferire, li ha guadagnati Pirelli, li hanno guadagnati le leve di comando della Confindustria.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità