• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Rakuten accetta Bitcoin e finanzia Bitnet, scopriamo chi sono e cosa (...)

Rakuten accetta Bitcoin e finanzia Bitnet, scopriamo chi sono e cosa fanno

Rakuten, uno dei più grandi nomi del commercio e dell’industria giapponese, ha annunciato l’integrazione di Bitcoin come opzione di pagamento, attraverso la piattaforma Bitnet in alcuni dei suoi numerosi servizi. Inizierà ad accettare la nuova forma di pagamento negli Stati Uniti, e poi in europa, Germania e Austria.

L’integrazione con la piattaforma Bitnet rende Rakuten una delle più grandi compagnie al mondo ad accettare Bitcoin. Appena dietro Amazon, Ebay, Alibaba. 

“La missione di Rakuten è dare potere al mondo attraverso Internet” ha commentato Yaz Lida, Presidente di Rakuten Usa. “Non solo Bitcoin supporta questa visione aiutando i nostri negozianti a competere globalmente, ma ha anche la possibilità di beneficiare la società con l’aumento di sicurezza, riservatezza e convenienza delle transazioni finanziarie. Questa è una delle ragioni per cui abbiamo investito in Bitnet lo scorso anno, e guardiamo avanti per lavorare insieme a loro nel nostro mercato statunitense”.

John McDonnell, cofondatore e Ceo di Bitnet, dice: “il mercato globale di Rakuten è un ottimo esempio di come la moneta digitale può avere impatto nel commercio globale. Siamo emozionati di unirci a Rakuten per aiutare sia negozianti che compratori per raccogliere i benefici di questa nuova tecnologia."

Nel 2013 centinaia di clienti di Rakuten hanno denunciato addebiti fraudolenti alla loro carta di credito dopo aver fatto acquisti sul sito. La polizia nel New Jersey ha confermato che almeno otto vittime sono state truffate per 10000 dollari.

L’ecosistema di Rakuten comprende molte succursali e ramificazioni. Vendita online (come Amazon e Ebay), servizi bancari; media (tra cui il 19% del Tokyo Broadcasting System); prenotazione di hotel e voli (come Expedia).
Fanno parte della compagnia, tra le altre cose, la canadese Kobo Inc. che produce lettori ebook; Buy.com piattaforma di vendita negli Stati Uniti; Play.com in Uk che vende, tra le altre cose, videogiochi e film; il programma di messaggi istantanei Viber.

L’azienda di commercio elettronico, Rakuten Ichiba, è la più grande del giappone e tra le più grandi del mondo: ottava per fatturato.

Rakuten Bank offre prodotti e servizi bancari su internet in Giappone. Ha sede a Tokyo e opera alle Isole Cayman.

Bitnet è una piattaforma di commercio digiale che si pone come un rivale di BitPay e Coinbase. Bitnet ha aiutanto a ingegnerizzare, produrre e commerciare il più grande “payment gateway” CyberSource che è stato venduto al più grande “payment network” Visa per 2 miliardi di dollari nel 2010. Bitnet, fondata da un ex dirigente di Visa, ha uffici a San Francisco in California e a Belfast, in Irlanda del Nord.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità