• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Presentato il nuovo iPhone 5: e finalmente arrivò...

Presentato il nuovo iPhone 5: e finalmente arrivò...

Se abbia rispettato o meno le aspettative abilmente generate in questi mesi dai suoi creatori è ancora presto per dirlo. Tuttavia dopo la lunga presentazione tenuta ieri dal CEO Tim Cook, l’iPhone 5 sembra essere di gran lunga superiore ai suoi, non meno famosi, concorrenti. Il nuovo apparecchio sarà disponibile in Italia a partire dal 28 settembre. Intanto, per stemperare l’attesa del lancio sul mercato, ecco alcune delle caratteristiche descritte fin nei minimi particolari dal successore di Steve Jobs.

Il nuovo gioiellino Apple è il 18% più sottile e il 20% più leggero rispetto al predecessore, iPhone 4S. Dunque solo 7.6 millimetri di spessore e a soli 112 grammi di peso per lo smartphone che torna ad essere il più sottile al mondo. Un display da 4 pollici in formato 16:9 con risoluzione pari a 1136 x 640; dal punto di vista della connettività il nuovo iPhone 5 migliorerà anche la connessione Wi-Fi e supporterà le reti HSPA+, DC-HSDPA e, per la prima volta, anche LTE.

Le grande novità è probabilmente il nuovo processore A6, due volte più veloce rispetto all’A5. Immutati invece gli 8 megapixel di risoluzione della fotocamera anche se la velocità di acquisizione foto è stata implementata del 40%. Design rimodernato, tre microfoni e un nuovo connettore completamente ridisegnato rispetto al Dock standard da 30 pin rendono il telefono molto più elegante rispetto ai suoi, possiamo dirlo, "antenati".

Queste sono solo alcune delle tante novità proposte dal nuovo smartphone Apple. Per scoprirle tutte vi riproponiamo il video della presentazione ufficiale dell’iPhone 5. 

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares