• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Media > Presentato all’Università Federico II di Napoli il bando che permetterà a 200 (...)

Presentato all’Università Federico II di Napoli il bando che permetterà a 200 laureandi di formarsi con Telecom Italia

Presentato oggi all’Università Federico II di Napoli il bando di Telecom Italia rivolto ai laureandi in ingegneria iscritti al secondo anno della laurea specialistica. L’iniziativa offre agli studenti che supereranno la selezione l’occasione di vivere un’importante esperienza professionale. Il progetto di Apprendistato per l’Alta Formazione permetterà ai laureandi la possibilità di specializzarsi sul campo continuando a frequentare il proprio corso di studio.

Telecom Italia offrirà ai 200 selezionati l’inserimento diretto in strutture aziendali coinvolte nella progettazione e gestione delle reti ultrabroadband di nuova generazione (NGN e LTE). Al fine di garantire il conseguimento del titolo accademico, consentendo la regolare frequenza alle lezioni, verrà proposto un contratto part-time al 50% della durata di 18 mesi. L’azienda provvederà alla formazione riguardante le tematiche tecnologiche, commerciali e gestione d’impresa, per un totale di 240 ore divisa in diversi moduli.

Alla scadenza del contratto di apprendistato i migliori laureati saranno confermati a tempo indeterminato presso strutture del Gruppo Telecom. Il progetto fino ad oggi ha permesso a 100 ragazzi di essere inseriti nelle sedi nazionali Telecom.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares