• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Economia > Petrolio intorno agli 80$ al barile ma i carburanti hanno prezzi alle (...)

Petrolio intorno agli 80$ al barile ma i carburanti hanno prezzi alle stelle

Il prezzo del greggio si attesta attorno agli 80$ al barile e l’OPEC nell’ultima riunione, appena tenutasi, ha confermato di lasciare invariata la produzione.

Il prezzo del petrolio appare pertanto adeguato e conforme alla generale situazione di incertezza economica, con relativa riduzione dei consumi, che ancora stenta a lasciare il passo ad una vera ripresa. 

Ciò che sconcerta sono invece i prezzi alla pompa, soprattutto in Italia, di verde, gasolio e GPL. Con la verde a quota 1,40 € ed il gasolio a 1,23 € siamo in una situazione paradossale a danno dei consumatori.

Non c’è alcuna ragione per aver aumentato in maniera tanto scellerata il costo dei carburanti, soprattutto in una nazione come l’Italia profondamente toccata dalla crisi e molto dipendente dai trasporti delle merci su gomma.

Dunque ancora una volta il popolo viene beffato dalle compagnie petrolifere, dalla finanza che specula sul petrolio in maniera vergognosa e dall’interessata connivenza di chi dovrebbe invece rappresentare il popolo e difenderne gli interessi. 

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares