• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Per festeggiare la scienza, Trento inaugura il MUSE

Per festeggiare la scienza, Trento inaugura il MUSE

12.000 mq di superficie per un viaggio sensoriale a 360 gradi, in un edificio progettato secondo i più moderni criteri di ecocompatibilità e firmato Renzo Piano. Questo sarà il MUSE, il nuovo Museo delle Scienze che aprirà i battenti il 27 luglio a Trento. Il progetto fonda le sue radici sul Museo Tridentino di Scienze Naturali da decenni impegnato nella ricerca sulla natura alpina e riconosciuto per la sua attività di divulgazione scientifica.

Aspettando il MUSE, l’ultimo tra i più significativi investimenti italiani in cultura, oggi, 5 luglio dalle ore 14.30, alcune delle più importanti istituzioni museali italiane saranno collegate tra loro in videoconferenza: dal Palazzo della Provincia autonoma di Trento Michele Lanzinger Direttore del MUSE – Museo delle Scienze, dal Palazzo Fava di Bologna - Fabio Roversi Monaco Presidente GenusBononiae – Musei nella Città, dal Museo Correr di Venezia - Gabriella Belli Direttore Fondazione Musei Civici di Venezia.

Oltre a presentare le ultime novità del museo si discuterà sull’importanza di investire in conoscenza soprattutto in tempi di crisi. 

Potrete seguire, qui in livestreaming, la videoconferenza grazie alla tecnologia di Telecom Italia e al circuito Altra Tv, mentre per partecipare alla discussione su Twitter potrete fare riferimento all’hashtag #aspettandoilmuse.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares