• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Pensioni d’oro e vitalizi. Politicamente fuori ma...

Pensioni d’oro e vitalizi. Politicamente fuori ma...

Nel 2012 alcuni personaggi sono stati fatti fuori dal Parlamento ma non dalle tasche dei cittadini.

 

Qualcuno nel 2012 si rallegrava che alcuni dei "mostri" della politica italiana erano stati tagliati fuori ma nell'entusiasmo non si rendeva conto che comunque i danni alle proprie tasche non erano per nulla finiti. Con l'esclusione di alcuni politici che sono stati in parlamento per tanti anni ed hanno intascato fior fior di migliaia di euro saranno stati sicuramente sostituiti con alcuni nuovi politici che avranno pensato di fare ugualmente... quindi nuovi stipendi e nuovi vitalizzi nel prossimo futuro.

Diamo un occhiata a questo scempio italiano che nessuno politico ha il coraggio di mettere un punto e di chiudere la questione, a chiacchiere tutti vogliono togliere il vitalizio ma al momento culminante tutti fanno un passo indietro.

Quindi, tornando sulla questione voglio fare alcuni nomi: Gianfranco Fini vanno 5.614 euro.... al mese ovvio, Massimo D'alema 5.283 euro, Francesco Rutelli 5.755 euro, Giuliano Amato 5.170 euro, Claudio Scajola 4.656 euro (e non a sua insaputa), Antonio Di Pietro di 3.702 euro (a pensare che proprio il suo partito, IDV, tentò con l'onorevole Antonio Borghesi di stroncare questa piaga senza riuscirci, Tonino poteva essere l'uomo giusto per dare un esempio rifiutando al beneficio, ma ha dimenticato le sue recenti battaglie...) ecc. 

Questi sono solo alcuni nomi dei politici tagliati fuori dal parlamento nel 2012, ma questa piaga c'era già prima, non me ne voglia la buon anima di Marco Pannella, capo dei radicali, che ha fatto enormi battaglie, qualcuna pure condivisibile... ma intascando per anni 5.691 euro al mese.
Francesco Rutelli, come già scritto intasca 5.755 euro al mese per aver "lavorato" per 26 anni, mentre un cittadino qualunque che si è rotto la schiena per 37 anni avrà il suo "vitalizio" che non supererà i 1.000 euro. Quindi, se proprio dovremmo dire qualche parolina ad uno di questo politici qui elencati cosa gli diremmo?

Io voglio essere un po' diplomato, gli dico soltanto: VERGOGNA. 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità