• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Pdl. Una leadership indiscussa

Pdl. Una leadership indiscussa

Negli ultimi giorni dopo avere assistito al bombardamento mediatico multicanale sul congresso del nuovo PDL, di cui avrei volentieri fatto a meno, la mia mente è stata risvegliata da alcune domande inerenti a quegli accadimenti intrisi di forzature e messaggi mediatici fin troppo pomposi mostrati sui nostri schermi. L’elezione del premier mi ha proprio insospettito.

Tra le tante domande sgusciate fuori dalle mie meningi quella che più mi ha destato sospetto è stata questa. A cosa è servito fare l’elezione del leader del PDL montando artificiosamente quella recitazione da teatrino delle marionette, dove il ministro Giorgia Meloni ha pietosamente compiuto la sua parte su dettatura?

A cosa è servito tirar fuori la lista delle candidature dichiarando: "Metto in votazione l’unica candidatura pervenuta, quella di Silvio Berlusconi!"?

Era oltremodo necessario montare la votazione per acclamazione generando un polverone da Curva Sud allo Stadio?

Tutto questo mi fa storcere il naso perchè da quando Berlusconi è leader del PDL, tutti i principali leader del partito hanno sempre dichiarato che la leadership risultava essere indiscussa. Era quella dell’On. Silvio Berlusconi.



Era quindi necessaria la sceneggiata teatrale?

Allora questo dà il senso della misura del valore della classe dirigente di questo partito che risulta dipendente totalmente ai dettami pervenuti dall’alto, tale da prestarsi ad una mercificazione di teatranti, come avvenuto per questo squallido avvenimento propagandistico dai toni un po’ troppo sfolgoranti, che coprivano il valore di una vera e sentita votazione.

Cosa pensate di quanto accaduto?

Per anticipare qualche commento, confesso che questo mio intervento non è generato certo da invidia, tutt’altro, ma dalla constatazione dell’assenza di contradditorio all’interno della schiera di questa classe dirigente.


Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares