• domenica 27 maggio 2012
  • Agoravox France Agoravox Italia Agoravox TV Naturavox
  • Fai di AgoraVox la tua homepage
  • Contatti
AgoraVox Italia
NOVITÀ
Agoravox TV
  Home page > Attualità > Politica > Pdl. Una leadership indiscussa
di Paolo Praolini (sito) mercoledì 1 aprile 2009 - 0 commento oknotizie
58%
Articolo interessante?
 
42%
(14 Voti) Votate quest'articolo
  • Fare una donazione
  • Stampa
  • Lasciare un commento
  • Marquer et partager

Pdl. Una leadership indiscussa

Negli ultimi giorni dopo avere assistito al bombardamento mediatico multicanale sul congresso del nuovo PDL, di cui avrei volentieri fatto a meno, la mia mente è stata risvegliata da alcune domande inerenti a quegli accadimenti intrisi di forzature e messaggi mediatici fin troppo pomposi mostrati sui nostri schermi. L’elezione del premier mi ha proprio insospettito.

Tra le tante domande sgusciate fuori dalle mie meningi quella che più mi ha destato sospetto è stata questa. A cosa è servito fare l’elezione del leader del PDL montando artificiosamente quella recitazione da teatrino delle marionette, dove il ministro Giorgia Meloni ha pietosamente compiuto la sua parte su dettatura?

A cosa è servito tirar fuori la lista delle candidature dichiarando: "Metto in votazione l’unica candidatura pervenuta, quella di Silvio Berlusconi!"?

Era oltremodo necessario montare la votazione per acclamazione generando un polverone da Curva Sud allo Stadio?

Tutto questo mi fa storcere il naso perchè da quando Berlusconi è leader del PDL, tutti i principali leader del partito hanno sempre dichiarato che la leadership risultava essere indiscussa. Era quella dell’On. Silvio Berlusconi.

Era quindi necessaria la sceneggiata teatrale?

Allora questo dà il senso della misura del valore della classe dirigente di questo partito che risulta dipendente totalmente ai dettami pervenuti dall’alto, tale da prestarsi ad una mercificazione di teatranti, come avvenuto per questo squallido avvenimento propagandistico dai toni un po’ troppo sfolgoranti, che coprivano il valore di una vera e sentita votazione.

Cosa pensate di quanto accaduto?

Per anticipare qualche commento, confesso che questo mio intervento non è generato certo da invidia, tutt’altro, ma dalla constatazione dell’assenza di contradditorio all’interno della schiera di questa classe dirigente.


di Paolo Praolini (sito) mercoledì 1 aprile 2009 - 0 commento oknotizie
58%
Articolo interessante?
 
42%
(14 Voti) Votate quest'articolo
  • Fare una donazione
  • Stampa
  • Lasciare un commento
  • Marquer et partager

Parole chiave

Elezione Pdl Congresso

Lasciare un commento


(Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Attenzione : questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell’articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista… Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l’articolo nello spazio I commenti migliori

Un codice colorato permette di riconoscere :

  • I nuovi iscritti
  • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
  • L’autore dell’aritcolo

Se notate un bug non esitate a contattarci.

Pubblicità


Pubblicità

Sondaggio

Sei favorevole alla possibilità che una coppia omosessuale adotti dei bambini?


Voter

Palmares

Pubblicità

  • Groupe Agoravox sur Facebook
  • Agoravox sur Twitter
  • Agoravox sur Twitter
  • Agoravox Mobile

AgoraVox utilizza software libero: SPIP, Apache, Debian, PHP, Mysql, FckEditor.


Sito ottimizzato per Firefox.