• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > Pandolfo torna in radio con lo slogan: “un’alternativa a Radio (...)

Pandolfo torna in radio con lo slogan: “un’alternativa a Radio Maria”

Torna in un turbine di novità, curiosità personaggi e sorprese la divertente trasmissione targata Radio Alcamo Centrale, intitolata “Pandolfo a Colazione”. Mentre per tutta l’estate sono fioccano le mail di complimenti per la scorsa fortunatissima edizione all’indirizzo di posta [email protected], il comico Antonio Pandolfo si appresta a tornare in diretta dal 20 ottobre ogni giorno tranne il lunedì (come i barbieri) e precisamente il martedì, mercoledì e giovedì dalle 10.30 alle 13.00 e ogni venerdì, sabato e domenica dalle 22.00, per iniziare bene la giornata e concluderla all’insegna del buonumore. Così la trasmissione partirà con i migliori presupposti, coinvolgendo l’ascoltatore in una mattinata spassosa e allegra, ricca di buona musica, comicità, informazione, satira e ospiti. Ad affiancare i personaggi del noto comico un nuovo conduttore (che scoprirete in onda) che dovrà tenere testa alle decine di personaggi a volte surreali a volte incredibili che si alterneranno ai microfoni per raccontare la realtà che ci riguarda e che ci circonda. Il genere di Pandolfo a Colazione, ormai conosciuto e godibilissimo, si riconferma così essere quello dell’infotainment: l’informazione unita all’intrattenimento. L’intrattenimento garantito, quindi, dalla miriade di personaggi spassosi ed esilaranti proposti da Antonio Pandolfo e da altri comici che via-via verranno ospitati in trasmissione (Giovanni Cangialosi, Nanfa, Ernesto Maria Ponte ecc…), l’informazione sarà invece garantita dalle rubriche che di volta in volta si alternano con l’Adiconsum, il TGCOM e molte altre. E tra comicità e informazione di volta in volta irromperanno anche ospiti a sorpresa, associazioni e personaggi dal mondo dello spettacolo, della musica, della politica, del giornalismo e della televisione per raccontarsi!
 
Intervista ad Antonio Pandolfo!

Un comico, un autore, un conduttore: Pandolfo per il quinto anno consecutivo alla conduzione della nota trasmissione Pandolfo a Colazione, qual è l’input che ti spinge a fare la radio?
 
l’inevitabile pulsione a dire cavolate già dalla mattina! A parte gli scherzi, la radio è il mezzo più affascinante per poter intrattenere un pubblico. Musica, buonumore (grazie anche alla partecipazione di bravi esordienti del mondo della comicità siciliana e non solo), le telefonate di personaggi assurdi, ma sempre meno assurdi della realtà!

Quali le novità e le curiosità di questa quinta stagione?
 
le spogliarelliste..almeno mi diverto pure io … No, ci saranno bravi comici come Roberto Nanfa, figlio del più noto Professore, Manfredi Di Liberto, nuovo talento, Alessandro Gandolfo già noto imitatore, il divertentissimo Giovanni Cangialosi e il curatore del paradosso Ivan Fiore… Ma ci saranno altri amici con presenze meno frequenti ma altrettanto efficaci come Gianni Nanfa, Sergio Vespertino, Gennaro Calabrese, Antonello Costa, Peppe Castiglia, etc…

Con Pandolfo a Colazione hai realizzato centinaia di interviste, quale la più curiosa, la più strana e la più difficile.
 
quelle strane o difficili non le ricordo, forse qualche personaggio o cantante emergente, a cui avrei voluto dire “lascia stare, non è cosa tua, Barbera canta meglio”, qualcuno che voleva lanciare il suo cd da noi..e noi lo abbiamo lanciato dalla finestra… ma tanti bei personaggi da Massimo Ranieri a Panariello, da Ficarra e Picone alla Banda Osiris, al sindaco di alcamo…tra Ficarra e il sindaco comunque è più comico il sindaco…

Il personaggio che fai con più piacere e perché?
 
ma forse Erricuccio..ma quello radiofonico per eccellenza, il primo in radio era Gimmi Gebbia (uno stonatissimo inventore con l’hobby della canzone, emulo di Gimmy Fontana, ndr) che aveva inventato il bidet a 6 posti…”metti che viene qualcuno a cena e poi si decide di fare il bidet tutti assieme”.

Appuntamenti in teatro e in giro per la sicilia?
 
l’estate è finita..il giro della sicilia è finito per ora..dal 5 novembre al 20 dicembre sono “al convento” di Palermo, faremo uno spettacolo scritto da me dal titolo “…e porto uno” …. venghino , accorrete!

Hai uno space o una scheda su internet?
 
ho pure gli esami di sangue su internet… anzi se qualcuno me li vuole guardare e mi dice come va? Sono su www.antoniopandolfo.it e su www.pandolfo.radioalcamocentrale.it.

Invita i lettori ad ascoltarti a pandolfo a colazione
 
cari amici…se non avete niente da fare la mattina e siete proprio sfigati perché vi prende solo Radio Alcamo Centrale e Radio Maria…ma avete appena bestemmiato e quindi la seconda non vi va… ascoltate Pandolfo a Colazione… lo slogan di quest’anno è “Pandolfo a Colazione, una valida alternativa a Radio Maria!”

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares