• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Notre-Dame in fiamme: brucia uno dei grandi simboli dell’occidente (...)

Notre-Dame in fiamme: brucia uno dei grandi simboli dell’occidente cristiano

L'incendio della Cattedrale di Notre-Dame a Parigi è davvero una perdita terribile per l'arte, la cultura e il mondo occidentale. 

Era uno dei grandi simboli di Parigi e ringrazio Dio di essere riuscito ad ammirarne la magnificenza prima di questa immane tragedia. 
Ricordo in particolare le sue splendide vetrate che con la luce del giorno "disegnavano" con colori bellissimi la pavimentazione della cattedrale e che mi lasciarono letteralmente di stucco. 
L'Ile de la Cité da oggi è spoglia del suo gioiello e Parigi e l'umanità intera ne rimarranno orfane perché quando accadono simili disastri è un pezzo della nostra Storia che se ne va e ci rende tutti più tristi. 
Si ricostruirà come hanno ricostruito ad esempio la bellissima Dresda (la "Firenze" tedesca), ma la magia di quel monumento non ci sarà più.

 

 
Yvan Rettore
 
Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità