• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Nessuna scossa contro Berlusconi piuttosto per l’esercito di (...)

Nessuna scossa contro Berlusconi piuttosto per l’esercito di Franceschiniello

la scossa di D’Alema non é giunta più , Berlusconi sta in piedi benissimo ed é la sinistra che in vista del congresso invece si sente male...

L’esercito di suDARIO Franceschiniello è in fuga diviso e frantumato in dieci colonne in lotta tra loro.

Tutti i generali a cominciare da Bersani degradano il boyscout tremebondo e lo prendono a calci riducendolo un suDARIO.

Aspettavano la scossa prevista ed alimentata da D’Alema, prevedevano la caduta magari con l’aiuto di potentati economici esteri legati a certi giornali e già premevano su Draghi : ma era un venticello d’aria fetida , altro che scossa , anche Napolitano se ne è accorto e li zittisce in vista del G8 dicendo loro ragazzini é andata male ora non fateci fare brutta figura che é in gioco l’Italia.

Hanno capito che se facevano il golpe per via gossip-giudiziaria la volontà degli elettori e del popolo di centrodestra si sarebbe opposta in tutti i modi, hanno annusato l’aria che tirava e… Contrordine compagni.

La scossa del gossip ha scosso solo loro: il PD si frantuma in dieci correnti e ricomincia a litigare in vista di un congresso dove ci si aspettano scissioni.

Il governo è saldissimo e vara un ottimo provvedimento sulla occupazione e sullo stimolo alle imprese in modo da esser pronti a rimetterci in moto fra poco, dal momento che la crisi "ha sfogato la massima misura ed ora via con la fiducia…” dice Berlusconi.

Nel provvedimento c’è sia un pò di destra sociale che un po’ un po’ di destra liberale, una bella ventata di stimoli ed opportunità per esser pronti quando fra un po’ si ripartirà e lo si farebbe meglio se certe istituzioni economiche e finanziarie facessero le cassandre una volta per una senza strillare tutte insieme come fanno sempre - visto che l’elemento psicologico nella crisi non l’ho inventato io ma ne parlava addirittura Roosevelt.

Alla sinistra rimasta con le mosche in mano dopo tutta una certa attesa e qualche aspettativa, non rimane che aggrapparsi alla speranza che Gianni Letta litighi con Berlusconi, leggere soddisfatta ma frustrata gli editoriali del Financial Times e sognare ad occhi aperti nuove rivelazioni giornalistiche magari alimentate dal desiderio di gruppi editoriali stranieri o concorrenti ma sapendo che é solo un sogno.

Però lo coltivano con la determinazione con cui lo coltiva il moribondo: allontanare il più tardi possibile il momento della sveglia e del doversi accorgere che intanto sta morendo.

E volete sapere quale é la sede per la estrema unzione? Un bel congresso che sfasci tutto con Rutelli che va da Casini e si porta via un po’ di truppe scelte.

Ma intanto però richiudono gli occhi e continuano a sognare: magari al G8 succede qualcosa, che qualcuno un po’ crescutello becchi una managanellata.

L’Italia è l’unico posto al mondo dove abbiamo ancora rivoluzionari in servizio permanente effettivo di 60 anni che vorrebbero il palazzo d’inverno con lapolizia schierata in guardia d’onore per farli passare…

La loro idea di democrazia coincide con lo scandalismo fine a se stesso, con il ribellismo alle regole, con il rivoluzionarismo velleitario che una minoranza esprime spaccando le vetrine e vorrebbe concretare in rivoluzione col benestare dei carabinieri.

Ma quando muoiono costoro e ci liberano della loro presenza infausta?

Ecco i provvedimenti (Dl Fiscale: Bonus Lavoro e Investimenti, Banche Nel Mirino, Ecco …) non saranno le aspettate riforme ma dato il momento è più di quanto un governo liberale qualsiasi nel mondo potrebbe fare.

Ed ora la scossa, quella vera, alla economia la dobbiamo dare noi imprenditori e riaccendere il motore come abbiamo sempre fatto nella storia d’Italia, quella che nessuno racconta mai ( La storia d’Italia che nessuno racconta : noi guidiamo la macchina e voi discutete di quel che vi pare durante il viaggio)

Meno male che Silvio c’è.

Ah sì, non ci togliete suDario…

Commenti all'articolo

  • Di mimmo (---.---.---.242) 1 luglio 2009 11:44

    stiamo apposta se se ne vanno pure i moderati dal pd...faremo il nuovo partito socialista....

  • Di (---.---.---.199) 1 luglio 2009 14:12

    Caro portfolio, ma S.b. e Letta ti pagano, almeno, per sparare ’ste str-------?

  • Di mxpsix (---.---.---.88) 1 luglio 2009 19:12

    A chi fosse interessato ad un’analisi dell’"ottimo" provvedimento di cui parla il Sig. Mediolungo suggerisco di leggere anche qui e qui.
    Ma avverto che a scrivere sono pericolosi eversori di estrema sinistra al soldo di "potentati economici esteri legati a certi giornali"; ...o almeno credo: traspaiono infatti perplessità, dubbi, critiche...
    Silenzio "diamine" ! ...c’è il G8!


     

  • Di Il filo di Arianna (---.---.---.104) 1 luglio 2009 19:46

    Caro Mediolungo,
    Vorrei che l’effetto psicologico della crisi te lo spiegassero i miei ormai ex-clienti licenziati o cassaintegrati da gennaio , i miei amici con contatti a progetto a 800 euro al mese e le educatrici di mio figlio all’asilo che dal 1 giugno sono a casa per scadenza del contratto.
    Vorrei ricordarti che la destra liberale , tipica americana , ha portato ad un divario sempre più elevato tra ricchi sempre più ricchi e poveri sempre più poveri.
    Che Berlusconi e i suoi debbano il loro successo a questa ridicola sinistra è l’unica cosa che ti appoggio a pieno....ed il pd temo sia l’epilogo di una speranza che accomunava molti italiani.

  • Di Kocis (---.---.---.124) 1 luglio 2009 19:54

    Gentile signor "mediolungo",

    la vedo in splendida forma.

    Forse sarebbe opportuno che lei riflettesse un pò riguardo al fatto che il suo referente alle ultime elezioni europpe hapreso solo il 5% di gradimento (....in voti di preferenze) dal corpo degli elettori degli italiani.
    Un bel gran risultato, certamente.

  • Di Fabiano (---.---.---.144) 1 luglio 2009 21:52

    Mi sforzo di essere pacato e non volgare perciò invece di invitarti a uscire un po’ a giocare con gli amichetti, purino, che secondo me nei hai un serio bisogno, ti dirò che leggendoti ho pensato che Emilio Fede non è poi un giornalista da buttare via.

  • Di mediolungo (---.---.---.187) 2 luglio 2009 00:49

    Enorme ed incolmabile é la differenza
    tra la vostra prosopopea e quella malcelata invidia che traspare tra voi esseri confusi e con identità tristi e perdenti
    ed il nostro ottimismo e la nostra voglia di lavorare senza chiacchiere e sindacati
    Siete biliosi lagnosi e piangina come tutti i sinistri perdenti

    A proposito dei precari che soffrono
    é stato il vostro D’Alema ed il vostro Treu
    per scopiazzare silvio ed anticiparlo
    a creare queste nuove figure

  • Di Paolo Martinelli (---.---.---.148) 2 luglio 2009 10:50

    Mediolungo ha ragione, Berlusconi è uno di noi, ha portato la volontà popolare al governo.
    Siamo un Paese di arrivisti provinciali e meschini, fondamentalmente di delinquenti.
    Ci governa il più delinquente di tutti.

    P. S.
    Grazie Mediolungo per la tua prosa piacevole e raffinata, costruttiva.

  • Di Silvio (---.---.---.108) 3 luglio 2009 03:32

     Spaventosamente squallido il ragionamento di questo CORTO...."mediolungo". E in piú c’é ancora da dimostrare che siano stati sempre gli impresari (come lui???) a salvare l’Italia. Credo che questo mediolungo sia di memoria corta, di ragionamento cortissimo e di allucinazione ideologica ENORME. Se Berlusconmaialino é il suo modello morale staimo messi proprio male. E se Berlusconmaialino si illude di ipnotizzare tutti noi, come ha fatto con i vari "mediolunghi", "mediocorti e cortissimi" si sbaglia. CHE IL SIG. BERLUSCONI RINUNCI ALLA IMMUNITÁ E SI FACCIA PROCESSARE UNA VOLTA PER TUTTE. DI PREGIUDICATI SONO PIENE LE STRADE, NON ABBIAMO BISOGNO DI PREGIUDICATI, INQUISITI, CONDANNATI NEL NOSTRO PARLAMENTO. 

  • Di mediolungo (---.---.---.219) 4 luglio 2009 00:37

    squallidi siete voi invidiosi e tristi sinistroidi perdenti
    e poi si dice imprenditore non impresario
    impresario é quello che produce le gesta di attorucoli del varietà come veltroni e d’alema
    noi imprenditori ottimisti
    voi impresari tristi

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares