• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Nessun motivo

Nessun motivo


Dice Gianni Alemanno, sindaco di Roma, a proposito della vicenda di Eluana Englaro:

non c’è nessun motivo logico e razionale che debba prevedere la morte di questa persona. Si tratterebbe di una scelta di morte fatta in maniera quasi ideologica

In queste parole, come in quelle del tutto simili pronunciate a più non posso dai moderni crociati per la vita, si legge arroganza, violenza e desiderio di sopraffazione.

Quello che escludono con noncuranza e superficialità dal novero delle motivazioni è proprio il punto fondamentale della questione: la volontà, il desiderio e quindi il diritto della persona di cui si discute e della sua famiglia.

Del resto sono degni figli della loro ideologia. Non possono sopportare, e non possono permettere, che esistano diritti individuali che vadano contro i loro principi religiosi ed etici, che contano di imporre a tutti, presto o tardi, a prescindere dal fatto che li si riconosca come validi o meno.

E non riescono a concepire che qualcuno non solo possa non credere nel loro dio e nella loro morale ma voglia anche vedersi riconosciuto il diritto a non sottostare ai loro precetti.

Quella che negano è la libertà di scegliere.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares