• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > "Navigare Sicuri": Telecom presenta i risultati ottenuti

"Navigare Sicuri": Telecom presenta i risultati ottenuti

Si concluderà domani, 15 maggio presso l’Auditorium di via Marcello Prestinari a Roma, l’edizione 2012-2013 di “Navigare Sicuri”, il progetto Telecom che si è svolto nel corso dell’anno scolastico che sta volgendo al termine.

L’iniziativa, organizzata in un tour di 10 tappe in altrettante città italiane - Torino, Milano, Trieste, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Palermo e Cagliari – si è posta l’obiettivo di sensibilizzare ragazzi e genitori sulla sicurezza on line. Alle tre tematiche tradizionali, cyberbullismo, adescamento e furto d’identità, si sono aggiunti quest'anno i nuovissimi contenuti relativi a sexting, legalità ed internet abuse. In particolare sono stati presentati tre nuovi mini film dal finale aperto che hanno coinvolto il pubblico durante gli eventi e sono ancora a disposizione sul sito del progetto.

Nell’evento di domani verranno presentati i risultati finali di questa edizione del progetto; interverranno la conduttrice del Tiggì Gulp Carolina Rey, la mamma blogger Silvia TropeaMarcella Logli, Direttore Corporate Identity & Public Relations e Segretario Generale Fondazione Telecom Italia, e Umberto Rapetto, Direttore Iniziative e Progetti Speciali Telecom Italia.

Sarà possibile seguire la manifestazione in streaming sul sito “Navigare Sicuri” a partire dalle ore 11.

Nonostante il tour sia giunto al termine ricordiamo che è sempre possibile, attraverso il sito, segnalare abusi, spam o tutti quei contenuti che si ritiene possano danneggiare i minori o in qualche modo trarli in inganno.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares