• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Nasce il sito di Resistenza Umana, contro il logorio della vita (...)

Nasce il sito di Resistenza Umana, contro il logorio della vita d’ufficio!

Si trova all’indirizzo www.resistenzaumana.it ed è il sito che raccoglie sfoghi, rubriche, aforismi, test, libri ed editoriali dedicati a chi fa vita d’ufficio: un sito che ha come unico suo scopo di promuovere, con ogni mezzo e in ogni forma, attività di resistenza negli uffici di tutto il mondo!

Tutti i Resistenti – recita la mission del sito di resistenza umana - hanno avuto, almeno una volta nella vita, lo stesso sospetto: la mattina, appena entrati in ufficio, nel bel mezzo di una riunione, durante la pausa caffè, in fila alla mensa con il vassoio in mano, il sospetto di essere diventati, a loro insaputa, rotelline di un ingranaggio che non si sa più bene per cosa stia girando. Condannati a guardare la loro maschera che corre e si agita ogni giorno tra decine di altre maschere, sputa sangue, combatte battaglie, insegue obiettivi, a volte festeggia vittorie.

Così al grido di «Io posso resistere!» nasce l’ironico sito-contenitore (che ha un suo sfogo anche su facebook, sul link http://www.facebook.com/pages/Resistenza-Umana/57212147935). Un sito Internet che combatte lo stress con l’arma dell’ironia, un sito che ha come unico suo scopo di promuovere, con ogni mezzo e in ogni forma, attività di resistenza negli uffici di tutto il mondo:
  • Minare alla base il nonsenso che imperversa tra computer e scrivanie.
  • Avvelenare i pozzi del malumore e dell’alienazione.
  • Preparare il terreno ad un modo di lavorare finalmente a misura d’uomo.
Con ogni mezzo: internet, libri, manifesti, gadget e mille altre iniziative di resistenza. In ogni forma: attraverso il sorriso, la riflessione, la discussione, la condivisione, la provocazione ogni giorno vengono proposte ancore di salvezza. Ultimi consigli in home page sono il libro “Manuale di resistenza al Lunedì”, le dieci attività costruttive da fare quando si impalla il computer, il test “Quanto amate il vostro lavoro?” ed alcune tecniche del pisolino perfetto sul lavoro.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares