• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Microsoft Project Pink è lo Smartphone Kin

Microsoft Project Pink è lo Smartphone Kin

Microsoft Project Pink è lo Smartphone Kin

Ha un nome definitivo, il progetto di Microsoft denominato Pink e di cui erano già trapelati numerosi dettagli negli scorsi mesi.

Che si trattasse di uno smartphone era chiarissimo, tanto che si erano già viste le prime immagini. Ciò che non si sapeva era il nome, il dettaglio delle specifiche tecniche e il prezzo.

Per quest’ultimo dato occorrerà ancora attendere fino al lancio del telefono, che è previsto in autunno. In Italia arriverà con Vodafone.

Il nome invece è Kin ed è disponibile in due differenti modelli, Kin One e Kin Two.

Con Kin, Microsoft ha voluto creare un dispositivo in grado di raggiungere un target giovane e altamente proattivo all’utilizzo dei Social Network in mobilità.

Tanto che la società di Redmond ha realizzato un’innovativa UI tutta focalizzata sugli amici in Rete e sulla facilità di raggiungere, attraverso immagini e icone, l’aggiornamento di contenuti sociali. Di default sul telefono sono presenti le Applicazioni Facebook, Twitter e MySpace.

I due modelli di Kin proposti sono differenti non solo come capacità di memoria (uno è da 4GB e l’altro da 8GB), ma anche per altre importanti caratteristiche.

Kin One è più piccolo e ha uno schermo QVGA, camera da 5 Mp con flash, tastiera QWERTY. Kin Two ha schermo HVGA, camera da 8 Mp con flash e tastiera QWERTY più ampia.

Entrambi hanno Wi-Fi, Bluetooth e naturalmente 3G.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares