• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > Materazzi querela l’ispettore Coliandro, l’ultima frontiera della (...)

Materazzi querela l’ispettore Coliandro, l’ultima frontiera della promozione

Marco Materazzi querela l’ispettore Coliandro, e chissenefrega se l’ispettore Coliandro non esiste (del resto sempre nella giornata di ieri tutti i giornali del mondo hanno titolato Topolino compra l’Uomo Ragno!).

Sembra che il cuore del problema sia legato ad una frase pronunciata da uno dei personaggi nella seconda serie della fiction firmata da Carlo Lucarelli e dai Manetti Brothers. Il personaggio in questione perde ancora al fantacalcio e addossa la colpa al difensore interista che “si è fatto espellere di nuovo”.
La battuta non è piaciuta al catalizzatore di testate mondiali che ha pensato bene di chiedere come danni un euro per ogni spettatore che ha visto quella puntata.

Il fatto è di per se curioso, ma la curiosità sfiora quasi la farsa se pensiamo che la querela deve risalire all’anno scorso mentre la notizia è venuta fuori solo ieri, guarda caso in concomitanza con la partenza della terza serie de L’ispettore Coliandro, questa sera su Rai 2.

A voi cosa viene in mente?


Naturalmente ad una precisa mossa di marketing, al tentativo di scuotere i giornali e lanciare così in pompa magna (e a costo zero) la nuova serie.

Non mi spingo a pensare che Materazzi sia coinvolto nell’operazione e a guardare bene la coincidenza della promulgazione della notizia e dell’inizio della serie non è tanto misteriosa, visto che sono stati gli stessi Manetti a comunicare la curiosità durante la conferenza stampa di presentazione.

Quindi ascriverei il tutto alla capacità degli autori a cui va il premio “fratelli marketing 2009” (sempre tenendo fuori l’ingenuo Marco dall’operazione).

E se poi devo guardare il tutto con i miei occhi (e con quali altri potrei farlo?) non mi rimane che ammettere che l’operazione ha funzionato alla perfezione, visto che mi era completamente sfuggita la partenza della terza stagione di Coliandro… e siccome in fondo i Manetti mi divertono anche non è escluso che stasera trovi il tempo di passare dalle parti di Rai 2 per la prima delle quattro puntate.
Tutto merito di Materazzi.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares