• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Marilyn Manson: nuovo album, tour e collaborazione con Johnny (...)

Marilyn Manson: nuovo album, tour e collaborazione con Johnny Depp

Il celebre attore hollywoodiano e la rockstar statunitense, amici di lunga data, hanno collaborato e realizzato una cover della celebre hit del 1972 "You're so vain" di Carly Simon.

"Abbiamo deciso di fare una cover che abbiamo pensato sarebbe stata ironica. Lui ha suonato la batteria e la chitarra solista, mentre io ho suonato la chitarra e ho cantato. E' un bonus track del mio nuovo disco e nel video, probabilmente, ci guarderemo l'uno con l'altro in uno specchio" - ha commentato il rocker su MTV.

L'eclettico Depp, invece, come sappiamo, oltre ad essere attore, regista e produttore cinematografico, è anche un musicista. La sua passione per la musica è nata sin da giovane, quando cominciò a suonare la chitarra da autodidatta e fondò ben presto la sua prima rock band da "garage". Negli ultimi anni, ha inoltre realizzato un disco solista e collezionato varie collaborazioni con Shane MacGowan, gli Oasis e Flea dei Red Hot Chili Peppers, fino ad arrivare a quest'ultima con l'amico Brian Warner.

La cover di "You're so vain" sarà quindi contenuta in "Born Villain", l'ottavo album in studio della band americana, che verrà pubblicato in tutto il mondo il 30 aprile 2012 e nel Nord America il giorno successivo.

Questa la tracklist del disco:

1. Hey, Cruel World

2. No Reflection

3. Pistol Whipped

4. Overneath The Path of Misery

5. Slow-Mo-Tion

6. The Gardener

7. The Flowers of Evil

8. Children of Cain

9. Disengaged

10. Lay Down Your Goddamn Arms

11. Murderers Are Getting Prettier Every Day

12. Born Villain

13. Breaking the Same Old Ground

E la bonus track:

14. You're So Vain (feat. Johnny Depp)

In attesa dell'uscita dell'album, questo è già stato anticipato da due singoli: il primo, "I am among no one" è uscito il 23 luglio 2011; mentre "No Reflection", il secondo singolo estratto, è uscito ieri

Ha anche preso il via, il 24 febbraio, in Australia, "Hey, cruel world", il tour di promozione dell'album, che si prolungherà per tutto il 2012. Il Reverendo farà tappa in Italia il 7 giugno a Padova e l'11 luglio a Milano (per ulteriori info sulle date del tour, potete consultare il sito ufficiale).

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares