• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Istruzione > Marco Travaglio interviene alla Sapienza (Audio)

Marco Travaglio interviene alla Sapienza (Audio)

Giurisprudenza occupata parla di informazione col noto giornalista. L’audio del discorso di Marco Travaglio su AgoraVox Italia.

“Mi avete frainteso!”. Ha dichiarato Berlusconi sulla sua precedente affermazione che richiedeva l’intervento delle forze del’ordine per sgomberare le facoltà occupate interessate dalla mobilitazione contro il decreto legge 133/08 della Gelmini! Un’affermazione che ha visto dissociarsi anche i suoi stessi ministri e giornali e telegiornali entrare in confusione, bofonchiare e balbettare: in fondo il premier la frase l’ha detta ma mica si può contraddire il Cavaliere! E così mentre l’Italia si interroga sul da farsi gli studenti se la ridono sulla paradossalità dei politici italiani.
Se la ridono - riflettendo - anche gli studenti che ieri hanno riempito l’aula A1 della facoltà di giurisprudenza della Sapienza di Roma, dove è intervenuto Marco Travaglio per un’iniziativa organizzata da Sapienza in Movimento (www.sapienzainmovimento.it), in collaborazione con Ammazzateci Tutti (www.ammazzatecitutti.org) e gli studenti della facoltà occupata di giurisprudenza. Bagno di folla per il noto giornalista che, nonostante il poco tempo a disposizione visti gli impegni con l’imminente diretta che lo vede protagonista ogni giovedì nella copertina di Anno Zero, non s’è comunque sottratto e ha offerto due ore di pura informazione, parlando dell’incantesimo della politica tra decreti legge a raffica, la costituzione trattata come mattoncini lego, la narcolessia di chi dovrebbe vigilare ma non è vigile, le leggi sulla sicurezza che non sono sicure e tanto altro ancora. In esclusiva per i lettori di AgoraVox.it pubblico l’intervento in formato audio.



Foto in copertina fulvio lo cicero/fotocronaca.info

Foto di Travaglio sono di Matteo Casavecchia

Commenti all'articolo

  • Di Fabio Barbera (---.---.---.52) 25 ottobre 2008 22:27

    Termometro della situazione. Ci sono altri due volti dei giovani che girano attorno alla disarmante riforma Gelmini: altri due punti di vista spiazzanti che volevo raccontarvi!

    Uno riguarda il movimento denominato "Azione Universitaria", che sta tentando di delegittimare la protesta attraverso manifesti che esprimono un punto di vista differente: quello di alcuni dei ragazzi di destra a cui la riforma Gelmini va bene. Dico alcuni perché c’è una larga porzione di giovani che alle scorse elezioni hanno votato l’attuale governo ma che adesso si trovano in disaccordo con la riforma. Ci parlano di Azione Universitaria i ragazzi degli atenei palermitani su www.castellolibero.blogspot.com

    L’altro è il punto di vista dei ragazzi che vivono la protesta, le mobilitazioni, le iniziative contro la riforma Gelmini seguendole dai siti www.ilpopolodellaliberta.it, www.governoberlusconi.it, www.forzagelmini.com. Ne parla un "fedelissimo" del Cavaliere su www.capharlock.blogspot.com.

    Io personalmente sono rimasto a bocca aperta, ma in fondo anche questa è Italia. E noi siamo qui a raccontarla (a volte con stupore).

    Saluti rinnovati.

    Fabio

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares