• domenica 27 maggio 2012
  • Agoravox France Agoravox Italia Agoravox TV Naturavox
  • Fai di AgoraVox la tua homepage
  • Contatti
AgoraVox Italia
NOVITÀ
Agoravox TV
  Home page > Attualità > Economia > Madoff: "sono una brava persona"
di Paolo Borrello (sito) giovedì 3 marzo 2011 - 0 commento oknotizie
100%
Articolo interessante?
 
0%
(1 Voti) Votate quest'articolo
  • Fare una donazione
  • Stampa
  • Lasciare un commento
  • Marquer et partager

Madoff: "sono una brava persona"

Il truffatore di Wall Street Bernard Madoff, in una intervista dal carcere, ha detto che le sue vittime “erano avide” e che il governo Usa è a sua volta “uno schema Ponzi”. Madoff ha sottolineato di “essere una brava persona”. Nella intervista concessa al periodico “New Yorker” Madoff, parlando delle sue vittime, ha detto che “tutte erano avide e io ne ho approfittato: non è una scusa”. Delle sue vittime, Madoff ha detto che ad ascoltarle “sono adesso tutte costrette a vivere sul marciapiede, non hanno più soldi. Sono sicuro che per alcuni di loro è stata un’esperienza traumatica, ma io ho fatto un sacco di soldi per molte persone, anche se questa non è una giustificazione”.

Madoff ha ribadito che le banche e gli hedge funds erano al corrente del suo schema. Il truffatore, che è stato condannato a 150 anni di carcere, ha detto che gli altri detenuti “sono impressionati dalla sua notorietà”. Madoff accusa il governo Usa di essere parte del problema. “Tutti i nuovi sistemi di regolamentazione sono una barzelletta – ha detto nella intervista – l’intero governo Usa è uno schema Ponzi”. L’imbroglione ha sottolineato di essere una brava persona. “Me lo dice anche il mio terapista, qui in carcere – sostiene – Mi dice che non sono un sociopatico, che ho principi morali e che provo rimorso per quello che ho fatto”. Madoff ha detto che quando suo figlio si è suicidato nel dicembre scorso le autorità del carcere lo hanno messo sotto sorveglianza speciale perché temevano che anche lui potesse suicidarsi. Sarà anche vero che una parte delle vittime di Madoff siano state avide, ma autoproclamarsi “una brava persona” mi sembra decisamente eccessivo. Sicuramente poi con regole più stringenti riguardanti il sistema finanziario statunitense Madoff non avrebbe potuto fare quello che ha fatto. Ma le sue responsabilità sono ugualmente pesanti e non possono essere dimenticate.

di Paolo Borrello (sito) giovedì 3 marzo 2011 - 0 commento oknotizie
100%
Articolo interessante?
 
0%
(1 Voti) Votate quest'articolo
  • Fare una donazione
  • Stampa
  • Lasciare un commento
  • Marquer et partager

Lasciare un commento


(Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Attenzione : questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell’articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista… Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l’articolo nello spazio I commenti migliori

Un codice colorato permette di riconoscere :

  • I nuovi iscritti
  • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
  • L’autore dell’aritcolo

Se notate un bug non esitate a contattarci.

Pubblicità


Pubblicità

Sondaggio

Sei favorevole alla possibilità che una coppia omosessuale adotti dei bambini?


Voter

Palmares

Pubblicità

  • Groupe Agoravox sur Facebook
  • Agoravox sur Twitter
  • Agoravox sur Twitter
  • Agoravox Mobile

AgoraVox utilizza software libero: SPIP, Apache, Debian, PHP, Mysql, FckEditor.


Sito ottimizzato per Firefox.