• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > "Luglio suona Web": Vinicio Capossela, Noemi, Alex Britti e tanti altri (...)

"Luglio suona Web": Vinicio Capossela, Noemi, Alex Britti e tanti altri musicisti in concerto

Quattro serate di grande musica si terranno all’Auditorium Parco della Musica di Roma per la terza edizione di “Luglio suona Web” organizzato da Telecom Italia e Fondazione Musica per Roma, inserita nel cartellone della rassegna “Luglio suona bene”. 

La manifestazione prevede le esibizioni di grandi artisti italiani e stranieri. Sarà possibile seguire i concerti live sul web ma anche rivederli in qualunque momento grazie al servizio on demand, il tutto disponibile sul sito Luglio suona web. Inoltre Telecom Italia mette a disposizione una serie di servizi e contenuti aggiuntivi tra i quali interviste e approfondimenti .

La prima data del 29 giugno propone le esibizioni dell’orchestra "La notte della taranta" diretta dal maestro Ludovico Einaudi, in una fusione di tradizione musicale del Salento e nuove sonorità. Tutti i contenuti sono già disponibili sul web con un ampio spazio dedicato ai commenti degli utenti.

Il 26 luglio sarà Vinicio Capossela a salire sul palco accompagnato da musicisti italiani e greci che proporranno un repertorio, anche di pezzi inediti, ispirato ai ritmi nati dai ribelli di Salonicco più di cento anni fa.

Il 1 agosto la cantautrice Noemi riproporrà le tappe più importanti della sua carriera artistica fino a “Sono solo parole”, brano che ha ottenuto un notevole successo all’ultimo Festival di Sanremo.

La rassegna si chiuderà il 2 agosto quando l’insolita coppia Britti-Di Battista presenterà un progetto strumentale dai ritmi blues che esalta le caratteristiche dei due talentuosi artisti attraverso la proposizione di classici internazionali e pezzi dei loro rispettivi repertori completamente rivisitati.

Gli utenti potranno porre le loro domande direttamente agli artisti, in una serie di interviste partecipative rilasciate poco prima di salire sul palco.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares