• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Liverpool, Arsenal, Manchester City e Aston Villa: una poltrona per (...)

Liverpool, Arsenal, Manchester City e Aston Villa: una poltrona per 4

Il campionato inglese 2023-2024 si sta dimostrando uno dei più appassionanti di sempre. Sono addirittura 4 le squadre che si stanno contendendo lo scudetto: 5, se consideriamo anche il Tottenham, in virtù di una classifica che può consentire qualsiasi colpo di coda. Parliamo di una poltrona piuttosto affollata, anche se il Manchester City gode dei favori dei pronostici.

Liverpool

Il Liverpool si trova momentaneamente primo in classifica, con un totale di 51 punti, 52 gol fatti, 22 subiti e una differenza reti pari a +30. I Reds sono reduci da un weekend a dir poco deludente, data la sconfitta per 3-1 rimediata sul campo dell'Arsenal. Se si parla delle previsioni, il Liverpool viene considerato come la seconda forza del campionato, alle spalle del Manchester City. La prossima partita vedrà i Reds impegnati contro il Burnley: un avversario che sulla carta non dovrebbe creare problemi.

Manchester City

Il Manchester City, come anticipato poco sopra, viene considerato il grande favorito nelle scommesse Premier League, e con un distacco notevole in termini di cifre dal Liverpool. La classifica attuale viene "falsata" dal fatto che il City deve ancora recuperare una partita, dunque potrebbe cambiare velocemente. La squadra di Pep Guardiola, tra l'altro, vince anche la classifica dei favoriti in Champions League: basta questo per comprendere la sua forza. Anche in questo caso, il prossimo turno (contro l'Everton) dovrebbe essere sul velluto.

Arsenal

Quando c'è di mezzo l'Arsenal, è sempre il caso di non distrarsi, e questa regola ovviamente vale per le dirette concorrenti al titolo. I Gunners possono essere considerati come la vera mina vagante di questa stagione: si trovano infatti a soli 2 punti dal Liverpool, hanno un attacco fortissimo e una difesa altrettanto solida. Fra le squadre lì in cima, l'Arsenal è quella che dovrà affrontare l'impegno più gravoso, considerando che dovrà giocare il prossimo turno contro il West Ham. In ogni caso, risulta nettamente la favorita.

Aston Villa

In pochi credono nel miracolo firmato Aston Villa, ma intanto la classifica non chiude di certo le porte. I Villains si trovano infatti a quota 46 punti, quarti in classifica e con ottime statistiche. Non sono ovviamente i favoriti per la vittoria finale, e a livello tecnico palesano un certo distacco dalle prime tre, però la palla è rotonda e tutto può succedere. Nel prossimo turno, però, l'Aston Villa dovrà vedersela con il Manchester United: una partita molto spigolosa, nonostante la crisi dei Red Devils, comunque mitigata dalle ultime 2 vittorie in campionato.

Tottenham

Il Tottenham è la squadra più arretrata del quintetto di testa. Al momento è quinta in classifica a quota 44 punti, 7 in meno rispetto al Liverpool capolista. Il vero problema degli Spurs non è tanto l'attacco, che segna con regolarità, quanto la difesa, che risulta essere la peggiore fra le prime, con un totale di 35 gol subiti. Il prossimo turno non sarà semplice: il Tottenham dovrà infatti giocare contro il Brighton, un avversario ostico per tutti. La classifica, però, concede ancora ampio spazio per un inserimento nella lotta scudetto.



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità