• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Lettera del FAI a Calabria Ora: "Monti uno degli obiettivi". Un (...)

Lettera del FAI a Calabria Ora: "Monti uno degli obiettivi". Un falso?

La redazione di Calabria Ora ha ricevuto pochi minuti fa una lettera dal Nucleo Olga, Federazione Anarchica Informale.

La missiva recita: "Diciamo a Monti che lui è uno dei 7 rimasti". Il riferimento è quello alla lettera di rivendicazioni inviata al Corriere della Sera pochi giorni fa, nella quale si menzionavano chiaramente sette obiettivi della presunta organizzazione.

"Il popolo - prosegue la lettera - non ha nessun interesse a rimanere in Europa, a salvare le banche, a saldare i conti di uno Stato che ha sperperato per conto proprio".

Nella lettera del nucleo Olga della Federazione Anarchica Informale c'è anche un riferimento al ministro del'Interno Annamaria Cancellieri. "La signora ministro Cancellieri - è scritto - ha detto che se si attacca Equitalia è come attaccare lo Stato. Quindi, attaccheremo lo Stato anche attraverso Equitalia fin quando lo Stato non cambierà marcia a tutelare il Popolo, gli Operai e le Imprese".

Ma ancora: la lettera suggerisce di "modificare il Durc (leggi qui cosa è, Ndr) facendolo divenire strumento di compensazione tra Stato e Imprese che si vedono fallite proprio perché tale documento, il Durc, non è più regolare per forza di cose, potrebbe anche eliminare tale documento in blocco''. 

Questo passaggio della lettera è fondamentale. Da quando un gruppo eversivo, e per di più di matrice anarchica, suggerisce al governo misure da adottare a sostegno delle imprese? In attesa delle analisi degli esperti, al momento non sono poche le probabilità che la lettera a Calabria Ora (anche per i numerosi errori di sintassi, assenti nel testo inviato al Corriere) sia, in realtà, un falso

LEGGI ANCHE: Il volantino di rivendicazione dell'attentato ad Adinolfi



Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares