• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Le spine nel fianco di questo Governo

Le spine nel fianco di questo Governo

L'opposizione a questo governo, non la farà solo l'opposizione, ma anche Renzi e Di Maio. Due le spine nel fianco di questo governo, che nasce con la zavorra di conflitti interni al PD e al Mov5s non risolti, per una scelta di convenienza non politica,di autotutela dei parlamentari del proprio posto di lavoro e dei leader della propria leadership.

Quando Renzi ha aperto le porte al mov5s, lo ha fatto per evitare le elezioni anticipate, e così conservare il controllo del PD attraverso i suoi parlamentari. Quando Di Maio si é alleato con il PD, lo ha fatto per evitare le elezioni anticipate e così evitare la probabile sconfitta e ,con essa, la perdita della leadership sul movimento.

Ma scampato il pericolo, Renzi e di Maio, lavoreranno ai fianchi questo esecutivo, per avere visibilità, e così recuperare la leadership all’interno dei loro partiti,ed infoltire la schiera dei loro seguaci.

Un governo che viene alla luce, mentre Renzi parla di scissione e minaccia di staccare la spina in caso di provvedimenti economici non graditi, e Di maio che colloca i suoi uomini nei posti chiave e rivendica la continuità con l’attività del precedente esecutivo, avrà vita difficile.

Le sue scelt ,che dovrebbero essere adottate nell'esclusivo interesse dei cittadini, saranno inquinate e condizionate dalle convenienze del sindaco di Firenze e del giovanotto di Pomigliano, dai loro obiettivi di riconquista della leadership.

Sarà la sinistra capace di opporsi a questa deriva, o dormirà beata nell'illusione di aver fermato Salvini?

Se fallirà, il ritorno del fasciorazzismo sarà inevitabile.

 

 

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità