• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Ambiente > Lascia la macchina in garage. O in salotto... fai tu...

Lascia la macchina in garage. O in salotto... fai tu...

A sole ventiquattro ore dal lancio della "giornata dell’auto parcheggiata a casa", lanciata con lo slogan "Lascio l’auto a piedi", si registrano le prime adesioni.

L’iniziativa è un invito per il giorno 28 febbario, a lasciare per tutte le 24 ore la macchina parcheggiata in garage. O strada. O garage del vicino. O in salotto, fate come volete.
Ma se volete maggiori informazioni, cliccate sul banner in cima alla pagina e un articolo vi schiarirà le idee.
Aderite numerosi!!!

Per primi si sono fatti avanti i blogger, con il loro sostegno, ovvero, in ordine sparso:

Riverinflood
, ovvero il blogger e maestro di vita ed ironia di Ideateatro, con le semplici, rassicuranti, parole:
"Io vivo, fortunatamente in campagna, e quando scendo giù in città lascio la macchina e scarpino a piedi."

Qualcuno gli dica, per favore, che deve smetterla di rassicurarmi, che poi vado avanti con le mie idee malsane e continuo continuo continuo, ed infatti continuo con

Giuseppe, autore del famoso Web login, che guardacaso ha come avatar in rete un ciclista, che è colpevole di rassicurare la mia mente malata con parole carezzevoli e di conforto:
"Amo la bicicletta, sono favorevole a qualsiasi iniziativa che ne incentivi l’uso e quindi che rispetti anche l’ambiente. Ottima iniziativa! :-)"

Ghearts (bannato su Ok notizie), del bellissimo blog Arteggiando, dipinge il viso con i colori della guerra, annusa la cenere del focolaio appena spento, raddrizza il cappello da cow boy e pronuncia le classiche parole da film western:
"Odio la macchina e, nei limiti possibili, la lascio volentieri per la bicicletta. :-)"
Che poi lo so benissimo che nei film western queste cose non le dicono, ma ci stava bene come atmosfera.

Saamaya aderisce, ma solo nei limiti del possibile. Ovvero cercherà di organizzare quella corsa di Kart impazziti che doveva partire dal suo giardino per il giorno dopo. Ma no, le sue parole sono: "aderisco nei limiti: abito in provincia e devo necessariamente raggiungere la metropoli alle porte della quale, però, abbandonerò l’auto, prometto. Ma lo faccio sempre, del resto. sennò, che avrei smesso a fare di fumare?" Peccato che il suo blog sia scomparso, che sia un rapimento inscenato dalle multinazionali del tabacco? O trattasi dei piloti del kart che proprio non ci vogliono rinunciare alla corsa?

Saturninox, caro amico e compagno di lotte proveniente dal pianeta Cronache Marziane, si dichiara favorevole, ma impedito. Pare che abbia iniziato a capire come si ragiona da politico:
"non riesco a mettere il banner. lo so sono un impedito, ma puoi fare anche una roba tipo bottone? grazie ciaoooooooo"
Notate le chiare allusioni ai bottoni del comando. Ci proveremo, ci proveremo carissimo.

Doc 63, ovvero Pietro Trevisan, si dichiara a favore dell’idea in quanto folletto. Eh già, abita nel bosco, a un isolato di distanza da Biancaneve e i sette nani. Peccato ne sia fuggito uno e sia a giro per la Sardegna a fare casino (Chi lo vedesse è pregato di contattare Pietro, ha un filo diretto con Gongolo e Biancaneve):
"beh,io non ho problemi,l´auto la uso poco,dato che l´ufficio é sotto casa, se voglio fare una passeggiata vado in giardino e poco dopo il giardino cé il bosco ;-)"

L’altra metà del cielo, ovvero la carissima Rossaura, è ambientalista, da sempre. Ma non solo per ideale e convinzione, soprattutto perchè la sinistra, purtroppo, lascia spesso a piedi in questo periodo. Infatti commenta e mi rilancia su di un articolo Vendoliano (che ho commentato avidamente e velocemente):
"Beh come già sai io non lascio solo l’auto a piedi, ma anche la bicicletta, l’unica mezzo di trasporto che uso sono le scarpe e i miei piedi eppure mi fumo lo stesso 4 sigarette al giorno.... grrrrrr che rabbia! ti segnalo dal mio blog un post [laltrametadelcielo.wordpress.com] mi farebbe piacere un commento grazie"


Grazie ai blogger che hanno inserito il banner di "Lascio l’auto a piedi" nel loro sito, e adesso... tocca a voi!

Per aderire basta un commento a questo articolo, oppure una mail a [email protected], scrivete qualcosa, anche un post da pubblicare qui o altrove, scattate una foto, sbizzarritevi!

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares