• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Incredibile ma vero! > La pubblicità prende vita: a Roma nuove forme di comunicazione

La pubblicità prende vita: a Roma nuove forme di comunicazione

Spot pubblicitari viventi, acari e batuffoli di polvere che girano per la stazione di Termini, angeli che passeggiano in Piazza di Spagna con tanto di ali, suore vestite di rosa e costruzioni monumentali fatte di bottiglie di birra?Roma diventa patria e fulcro di nuove, sperimentali forme di comunicazione pubblicitaria, ve ne raccontiamo alcune beccate in giro per la capitale.

Gli angeli per le vie di Roma.
 
 
La notizia ha destato la curiosità delle cronache (ne hanno scritto anche Metro e Repubblica), ma per vederli basta girare per le vie di Roma. Stupore tra passanti e turisti quando in questi giorni è stato avvistato un gruppo di "angeli" a passeggio per il centro città. Dalla gradinata di Piazza di Spagna fino al Pantheon, ragazzi e ragazze "alati" hanno girato per le vie tra i volti incuriositi. Il motivo della strana azione è stata palesata poi all’ Earth Day al Circo Massimo, dove gli “angeli” hanno distribuito nuvolette di soffice zucchero filato posizionati all’interno della loro postazione fatta di schermi e nuvole: il padiglione di Cielo, il nuovo canale targato Murdoch per il digitale terrestre.
 
Suore e carabinieri in rosa per le vie del centro
 
 
Quattro ragazze con un abito da suora rosa shocking e due carabinieri a cavallo, anche loro con divisa e cappello tutti rosa: era composto così lo strano gruppo di persone che ha sorpreso turisti e romani girando per il centro storico della capitale. Le suore sono partite da piazza di Spagna e hanno passeggiato per via Condotti e via del Corso per arrivare a piazza del Popolo. Sembrava un flash mob invece era la curiosa anteprima live degli spot della Martini andati poi in onda in tv.
 
Un Colosseo con le bottiglie Birra
 
 
L’originale composizione è spuntata alla Stazione di Termini qualche tempo fa ed ha subito fatto parlare di sé. Un sito Internet si domanda: “La prima cosa che avevo pensato quando ho visto quel colosseo fatto di bottiglie di birra Heineken è stata: "chissà chi se le è scolate...". Intanto la campagna pubblicitaria ha raggiunto il suo scopo attirando l’attenzione!
 
Un batuffolo di polvere passeggia alla stazione
 
 
Rimaniamo alla stazione di Termini dove qualche tempo fa è stato avvistato un gigantesco batuffolo di polvere passeggiare come se niente fosse portando con sé un cartello con la scritta “Portami a casa con te”, geniale trovata promozionale per far pubblicità ad un prodotto contro la polvere.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares