• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > La donna sarà l’equilibrio del mondo

La donna sarà l’equilibrio del mondo

La donna sarà l’equilibrio del mondo. Da sempre lo dichiaro, sempre lo dichiarerò. 

Il mondo può cambiare in meglio se le donne di ogni etnia “alzeranno la testa” a situazioni a loro avverse, e quindi avverse al principio della vita. Non chiamo la violenza, tutt’altro, chiamo la rivendicazione (pacifica e logica) alla stessa vita. Il “seme” dell’uomo non può fermarsi ad un semplice “innesto”, ma deve continuare la sua fertilità nel modo più appropriato nel tempo. 

Deve esistere il rispetto alla vita ed alla consapevolezza verso ciò che è stato creato e portato in grembo, rendendosi conto che l’uguaglianza sta alla base di tutto e che l’amore deve essere rispettato in ogni sua forma. Un figlio, una figlia, devono avere la stessa importanza e le regole necessarie alla crescita della società e nella società, devono per loro valere equamente nel mondo.

Sono consapevole nel dire che la donna DEVE creare la base per portare la pace, l’equilibrio, e la modernità nella società. 

Noi uomini, dimostriamo molto spesso, una sottrazione all’evidenza ed alla logica, sappiamo imporre, ma non sappiamo poi tanto mediare. 

Ciò che sta accadendo, ad esempio in Turchia, è la semplice dimostrazione che se la donna vuole, può arrivare ad ottenere ciò che da sempre rivendica; il suo essere fondamentale alla vita e nella società…chiamando ad alta voce il rispetto che troppo spesso le è negato.

In questo momento, la nostra (e per nostra intendo di tutto il mondo) società sta esplodendo, attualmente esistono rivendicazioni basate su “fantomatiche” regole religiose, dove spesso si traduce il tutto con un termine, "infedele!, ed abbiate pazienza …

Sarò per qualcuno un sempliciotto, ma se io stesso volessi “gestire” il mondo, non vorrei mai gestire un cumulo di macerie prese con la forza…perché sarei sempre sotto scacco di qualcun altro, e non potrei comunque gestire un bel niente , dovendomi guardare “le spalle” ad ogni istante.

Per la nostra serenità, dobbiamo cercare un equilibrio, dobbiamo dialogare fra le religioni e le varie etnie…dobbiamo coinvolgere chi porta in grembo la vita.

Vivere non deve essere una scommessa, vivere deve essere gioia, vivere deve essere coinvolgimento fra i popoli.

Lo chiedo alle donne, non abbiate timore. 

Fatevi Avanti!

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità