• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > La democrazia interna nel PdL: AN non sapeva nulla del piano (...)

La democrazia interna nel PdL: AN non sapeva nulla del piano anti-SKY

Il Tempo pubblica un articolo in cui si afferma che AN sia stata tenuta all’oscuro dell’emendamento anti-SKY.

Su Italia Oggi invece compare un’intervista a Lanfranco Turci, colui il quale firmò, sotto il governo tecnico di Lamberto Dini, il decreto per abbassare l’IVA alle tv non generaliste, in quel caso Tele+, controllata ai tempi da Silvio Berlusconi.



Compare oggi un articolo sul Tempo che farà certamente discutere. Cosa è successo? E’ successo che nella sede di AN a Roma, in via della Scrofa (non fate battutacce. La sede di Forza Italia sta in via dell’Umiltà…le scelgono con il lanternino le sedi questi volponi) nessuno sapesse del provvedimento anti-SKY.

Ignazio La Russa afferma: 

Altro articolo interessante, questa volta sulla Stampa, in cui Vincenzo Visco nega che ci sia stata alcuna procedura d’infrazione nei confronti dell’Italia da parte della EU. Questo a seguito di quanto ha dichiarato Giulio Tremonti, il quale ha mostrato un documento che attesterebbe come Romano Prodi sia responsabile del caso SKY sin dagli esordi.

In questo articolo di Italia Oggi, si afferma invece che la firma sul decreto sotto il Governo Tecnico di Lamberto Dini, il quale calmierò l’IVA su Tele+, il cui 10% era posseduto da Silvio Berlusconi, fu opera di tal Lanfranco Turci, parlamentare DS poi passato alla Rosa nel Pugno. Egli, intervistato, candidamente dichiara di non ricordarsi neanche di quella firma, sostenendo che 


 

Ma sa, magari il capogruppo metteva quella firma ad un testo non suo per dare autorevolezza

Altro gioiellino di dichiarazione

Sinceramente non mi sembra questo caso di vita o di morte. Credo ingiustificato anche questo can can sul conflitto d’interessi. Non ci credo proprio all’idea di Silvio Berlusconi o Giulio Tremonti abbiano alzato l’IVA per punire SKY e favorire Mediaset.

  1. da questa vicenda AN ne esce come il solito zimbello di corte. Neanche è stata interpellata, eppure dopo la decisione, estremamente democratica, di fondere insieme AN e FI nel PDL, senza chiedere il parere agli iscritti, ci si sarebbe aspettato qualche segno di riconoscenza maggiore di Berlusconi verso il delfino Fini. Nada de nada, solo torte in faccia. Qualcuno si ricorda la vicenda di Novembre 2007, quando AN andò ai ferri corti con FI? Il termine “Ectoplasma” non vi ricorda nulla? No, ve la rammentiamo noi. QUIqui e qui.
  2. Questo Lanfranco Turci si capisce subito che sia uno sveglio: ha capito subito, tramite il suo fiuto da braccobaldo, che il conflitto d’interessi di Berlusconi sia un fenomeno aleatorio, non così pericoloso e che mai, dico mai, ci si aspetterebbe da Berlusconi un’infrazione delle regole del mercato libero, tramite la sua posizione si Primo Ministro, per sfavorire la concorrenza. In realtà, manco si tratta di concorrenza, perchè Mediaset possiede il 5% del mercato delle TV satellitari, SKY il 91%. Mediaset è una caccola di mosca in confronto a SKY in quel settore. 


termometropolitico.wordpress.com/2008/12/04/la-democrazia-interna-nel-pdl-an-non-sapeva-nulla-del-piano-anti-sky/

Commenti all'articolo

  • Di gloria esposito (---.---.---.67) 4 dicembre 2008 20:28

    E’ bellissimo come parte del governo per evitare figuracce preferisca dire"io non c’entro niente"come se dormire sia meglio di fare cazzate.Inoltre questa storiella è già trita e ritrita,ultimamente l’ha utilizzata Tremonti con l’emendamento infilato di "nascosto"?! nelle finanziaria che salvava i manager che avevano affossato molte aziende. Ma come si fa a scaricare la colpa sempre su qualcun altro?E’ un’arte che i politici conoscono benissimo.
    In ultimo per completezza vorrei dire che a me non frega niente dell’aumento di sky,mi da solo fastidio che come al solito Berlusconi utilizzi la sua carica per farsi i cazzacci suoi e che nessuno possa ahimè fermarlo.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares