La Tirannide è compiuta, la Giustizia è stata sconfitta

Il Dott. Silvio Berlusconi è al di sopra della Legge ed essa si modella e si utilizza in modo del tutto discrezionale. Questo è ciò che un qualsiasi osservatore, con un briciolo di obiettività, vede in maniera cristallina osservando l’Italica Penisola.
A ciò siamo giunti senza batter ciglio. Non ci siamo stracciati le vesti, non siamo scesi in piazza furibondi, non abbiamo urlato contro l’offesa immane lanciata contro la Costituzione e la Bandiera su cui molti di noi, me compreso, hanno giurato fedeltà fino alla morte.
La Repubblica Italiana, conquistata a durissima fatica, oggi è definitivamente assassinata e trasformata in Tirannide. La Legge non è più ufficialmente uguale per tutti. La gravità di tale proposizione è assoluta ed insanabile. Abbiamo barattato la Democrazia con la rassicurate Demagogia del Capo.
Il Lodo Alfano, giudicato incostituzionale dalla Corte Costituzionale, è stato di fatto ripristinato in maniera brutale. Il Capo ha manifestato tutta la sua forza, esaltando i miopi sostenitori ed atterrendo i pavidi detrattori.
Dunque cosa sperare per il domani? Semplice, nulla! Nulla è ciò che abbiamo fatto per riportare questo Paese alla democrazia e nulla dunque dobbiamo attenderci.
Navigare a vista e autoassolverci per la nostra pochezza è la cosa che in fondo stiamo dimostrando di saper far meglio.
Lasciare un commento
Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina
Se non sei registrato puoi farlo qui
Sostieni la Fondazione AgoraVox