• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > La Destra Italiana prende, alla buon ora, coscienza di essersi venduta per (...)

La Destra Italiana prende, alla buon ora, coscienza di essersi venduta per un piatto di lenticchie


Questione oramai da libri di Storia quella della svendita a favore di Silvio Berlusconi della Destra Italiana. Gianfranco Fini dopo aver ridato una rotta alla destra, con la svolta di Alleanza Nazionale, e dopo aver conquistato per questo il rispetto di molti elettori italiani di destra ma moderati, ha deciso sconsideratamente di buttare tutto all’aria facendosi fagocitare, veramente per un piatto di lenticchie, da Silvio Berlusconi.
 
L’errore dei vertici di Alleanza Nazionale è stato eclatante, non hanno preso in considerazione che Berlusconi non è tipo da dividere il potere con nessuno e non è tipo da lasciarsi addolcire con l’umiltà e la ragionevolezza. Solo la Lega, con la “giusta” dose di rozza spavalderia vichinga, è riuscita e riesce a frenare il dilagare del potere di Silvio Berlusconi.
 
La questione è che Alleanza Nazionale non c’è più e con essa è svanita del tutto la Destra Italiana. I valori tipici della destra sono stati smembrati ed hanno esalato l’ultimo respiro sopraffatti dalla nuova politica dell’immagine, introdotta da Silvio Berlusconi.

Come possa tollerare il vero elettore di destra che delle veline, nella migliore delle ipotesi, possano sedere in parlamento, che la scuola italiana sia messa alla berlina, che la Magistratura venga delegittimata quotidianamente e che le forze dell’ordine debbano operare in uno stato di ristrettezza economica senza precedenti, inoltre derise dalle inutili ronde, mi sembra veramente incomprensibile.

Come possa tollerare, inoltre, il vero elettore di destra di dover subire l’umiliazione di governare al fianco della Lega, che non perde occasione per insultare Roma, la Bandiera, L’Inno e l’Italianità tutta, è qualcosa che francamente non capisco e non capirò mai.

Dunque, fuori tempo massimo, Fini cerca di ricorrere ai ripari. Non ci è dato sapere cosa avverrà ma è certo che la  politica italiana è allo sbando totale. 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares