• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > L’Operazione Trasparenza è cominciata

L’Operazione Trasparenza è cominciata

Operazione Trasparenza (Min. P.A. e Innov.)

...PER CHI NON SI ACCONTENTA!

Gli elenchi riguardano 9.843 amministrazioni che hanno conferito 269.455 incarichi, per un totale di compensi erogati pari a 1.354.509.416,21 euro.

Bruscoletti, no? (…)
Va osservato che il dato non è definitivo, ma potrebbe variare. Insomma, trasparenza sì ma ancora nessuna certezza dei soldi spesi. Ma il primo passo è fatto. Staremo a vedere come finirà.

Infatti, nella notizia pubblicata dal Ministero della P.A. e l’innovazione, si legge:

Rimane un numero cospicuo di amministrazioni (poco più del 50%) che o non hanno conferito alcun incarico oppure non hanno trasmesso, nei tempi e con le modalità previste, i dati sulle consulenze.

Per questo motivo si può ragionevolmente ipotizzare che il numero di consulenze e gli importi possano essere raddoppiati. Si può quindi stimare che esistano circa 500.000 consulenze per un ammontare pari a circa 2.500.000.000 di euro. Per questo motivo l’elenco di tali amministrazioni sarà ora trasmesso alla Corte dei conti perché possa verificare la posizione di ciascuna. Si ricorda infatti che la legge prevede (art. 53, comma 15 del decreto legislativo 165/2001) che le amministrazioni che omettono gli adempimenti di comunicazione, non possono conferire nuovi incarichi fino a quando non adempiono.

BRUNETTA, PER CHI NON SI ACCONTENTA.

I dati:

FONTE: Ministero per la pubblica amministrazione e l’innovazione.

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares