• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Juve in formato Champions piega il Real

Juve in formato Champions piega il Real

Finalmente la Juventus che ci si attendeva: caparbia, tenace e senza timori reverenziali. Il Real Madrid di Carlo Ancelotti probabilmente non si aspettava un'avversaria così determinata: mentre Cristiano Ronaldo e Marcelo pensavano a dare spettacolo con finte psichedeliche e colpi di tacco spettacolari ma spesso inefficaci, la squadra bianconera puntava al concreto, esprimendo un gioco rassicurante anche in vista della partita di ritorno a Madrid. 
 
Juventus in vantaggio all'8' con l'ottimo Morata; tra i migliori in campo. I primi venti minuti sembrano a senso unico per la compagine di casa: per vedere la prima occasione da gol per il Real bisognerà attendere fino al 24' quando Ronaldo sfiora il palo alla sinistra di Buffon. Al 27' lo stesso Ronaldo giunge a un facile pareggio causato da una grave disattenzione in chiave difensiva della squadra bianconera. 
 
Poco dopo una traversa di Rodriguez, scaturita dalla prima azione convincente del Real, quasi gela lo Juventus Stadium. E' un fuoco di paglia: nel secondo tempo la squadra di Allegri torna in cattedra e al 58' chiude la partita grazie a un rigore trasformato dell'indomito Tevez. La Juve controllerà bene il match sfiorando anche il 3-1, verso la fine, su colpo di testa di Llorente. 
 
Evra stenta a entrare in partita, perdendo spesso palla e innescando così il micidiale contropiede madrileno; meglio nel secondo tempo anche grazie alle imbeccate dell'intramontabile Pirlo. Note di merito per Lichtsteiner e Marchisio, quest'ultimo in grado di annichilire la prestazione di Sergio Ramos. Encomiabile anche la prestazione di Arturo Vidal. 
 
Mercoledì prossimo si vola alla volta di Madrid con la consapevolezza di poter giocarsi l'accesso alla finale, senza alcuna sindrome d'inferiorità. La Juventus di ieri sera, in formato Champions, può andare davvero lontano e, indipendentemente dall'eventuale qualificazione, ha dimostrato che la differenza tecnica con gli attuali campioni d'Europa è stata colmata.
 
Foto: Wikimedia ("Juventusstemma". Con licenza Marchio tramite Wikipedia - http://it.wikipedia.org/wiki/File:J...)

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità