• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Juve annichilita dal Bayern: l’amarezza di Antonio Conte

Juve annichilita dal Bayern: l’amarezza di Antonio Conte

Grande amarezza in casa Juve, le parole pronunciate da Antonio Conte non lasciano molto spazio ad altri commenti: "Ci hanno battuto i più forti" e aggiunge "Queste partite ci devono far capire la distanza tra queste squadre top”. In effetti, ieri c’era una sola squadra in campo all’Allianz Arena: il Bayern di Monaco. La Juventus è stata surclassata sul piano del gioco, oltre che nel risultato finale.

Centrocampo bianconero incapace di produrre azioni da gol, e allo stesso tempo debole nella fase d’interdizione. È una sconfitta che la dice lunga sulle possibilità della formazione bianconera di proseguire il cammino in Champions League. Infatti non credo proprio che la partita di ritorno possa modificare in qualche modo l’esito della qualificazione alle semifinali; troppo era il divario tecnico tra le due squadre in campo.

Alla Vecchia signora non resta che concentrarsi sul campionato, e programmare una campagna acquisti per la stagione 2013-14 che ponga le condizioni per formare una squadra in grado di ben figurare anche nelle competizioni europee. La Juve è una bandiera per l'Italia calcistica (insieme a compagini come Milan e Inter), ed è davvero triste dover prendere atto che non esiste squadra italiana, quest'anno, in grado di rientrare nella rosa delle squadre migliori in Europa.

I commenti più votati

Commenti all'articolo

  • Di Giacomo Nigro (---.---.---.200) 3 aprile 2013 13:34
    Giacomo Nigro

    Intanto giocamoci il ritorno in casa, poi occorre essere consapevoli che con attaccanti che non sono in grado di stoppare la palla (Matri) e alti 1.65 (Giovinco) contro marcantoni alti mediamente 1.90 c’é poco da fare: occorrono investimenti ponderosi quest’estate!

  • Di (---.---.---.231) 3 aprile 2013 14:40

    E’ vero, hanno giocato meglio ed hanno meritato ma non mi sembra ci sia questo così grande divario come si dice in giro. Aspettiamo il ritorno e poi capiremo veramente cos’è il calcio italiano. In passato abbiamo fatto figure ben più brutte di quest’ultima e pure non si parlavas di calcio italico in disarmo! Vecchio proverbio dice, prima di vendere pelle d’orso uccidere prima orso!

  • Di (---.---.---.237) 3 aprile 2013 14:58

    brutta figura? competere con squadre create con programmi decennali e disponibilta’ economiche molto ingenti ed essere, comunque arrivati quarti di finale non mi sembra un fallimento.

  • Di (---.---.---.212) 3 aprile 2013 16:20

    Conte deve leggere meglio la partita, Marchisio è chiaramente fuori forma, e uno in meno a centrocampo col Bayern non te lo puoi permettere , oltretutto avendo Pogba in panchina , e poi Giovinco non era proprio il caso di inserirlo in mezzo a quei marcantoni.Conte o è presuntuoso oppure è una manfrina in previsione di acquisti futuri, ma tutto ciò non è corretto nei confronti dei tifosi, si può anche perdere ma senza avere rimpianti per errori di scelte

  • Di (---.---.---.94) 3 aprile 2013 17:36

    G O D O !!!!!! Chiellini un massacratore indegno di giocare in serie A e tantomeno in coppa!!!! Vergognoso!!!!!

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares