• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Io non offro il caffè ai posteggiatori abusivi

Io non offro il caffè ai posteggiatori abusivi

Nell’ambito delle nostre attività, abbiamo deciso di lanciare una nuova rubrica che possa essere un ulteriore servizio di supporto alla mobilità urbana di Palermo, già particolarmente brillante, grazie all’efficienza dell’Amministrazione Comunale. Poichè siamo tutti cittadini attenti e riteniamo che la “cosa pubblica” debba essere curata in ogni aspetto non soltanto da chi la gestisce per mandato del popolo sovrano, ma anche da chi la vive, tutti quanti ci renderemo protagonisti del servizio di seguito esplicitato.
 
Parte da oggi la cosiddetta “mappa” dei posteggiatori abusivi. In cosa consiste? I cittadini potranno partecipare alla composizione strutturale della "Io non offro il caffè”, indicando, tramite l’invio di un’e-mail alla redazione all’indirizzo

[email protected]

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo., o un commento nell’apposito spazio riservato all’iniziativa, la via presso cui opera il nostro uomo con un numero civico approssimativo, il soprannome di quest’ultimo nel caso ne abbia uno, i turni seguiti e indicando il rapporto “qualità prezzo/pizzo” del servizio offerto.
 

Ad ogni segnalazione seguirà l’aggiunta sulla mappa del posteggiatore con tutti i dettagli inviati dai cittadini, al fine di garantire un servizio di alta qualità a tutti coloro i quali, trovandosi alla ricerca disperata di un parcheggio, abbiano voglia e desiderio di non essere taglieggiati, evitando così le zone presidiate dagli “amici marsupiali col fischietto”.
 
E’ possibile inviare anche foto che ritraggono i “gestori privati dello spazio pubblico” durante la loro intensa attività sedentaria, sarà nostra cura oscurarne i volti.
 
Inoltre chi vorrà, potrà inviare la propria esperienza nel fantastico mondo del parcheggio abusivo e non richiesto sempre all’indirizzo

[email protected]

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

.
 

Tutte le storie verranno pubblicate su Fascio e Martello, all’interno della rubrica “Io non offro il caffè”.
 
QUESTO E’ IL LINK PER VISUALIZZARE LA MAPPA

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.222) 3 febbraio 2009 21:10

    Fascio e martello o so solo fascio??? Io sinceramente non odio i posteggiatori abusivi, non condivido e tecniche che a volte attuano per estorcere soldi, nel senso che se mi graffiano la macchina se non pago li considero cittadini disonesti, ma se mi chiedono un caffé ed ho qualche spiccio in tasca lo offro volentieri, se non ho spicci o non posso non gli do i soldi, l’ iniziativa e degna di un fascio!!!

    • Di fascioemartello (---.---.---.222) 4 febbraio 2009 01:18

      premesso che non mi piace quando la gente non motiva le proprie dichiarazioni, e quindi non capisco in cosa questa iniziativa sa di fascista, ritengo il tuo commento solo pregiudizioso e banale.
      Detto questo e visto che non hai capito cos’è questa iniziativa, te lo rispiego in parole povere.
      Si sta mappando un fenomeno di illegalità diffusa, di estorsione e di prevaricazione di diritti. detto questo se per te fare la mappatura di questo tipo, che tra l’altro non prevede una identificazione ma una indicazione sul posteggiatore e sulla zona che frequenta, in che modo è una iniziativa di tipo fascista. Sei veramente disinformato.
      Inoltre vorrei farti sapere che queste aree e questi posti da posteggiatore sono in mano alle mafie e non a poveri cittadini che non hanno da mangiare e che si inventano parcheggiatori liberamente.
      Caro mio prima di giudicare impara a conoscere come funziona il mondo.

    • Di (---.---.---.222) 4 febbraio 2009 11:32

      Puoi spiegarmi come funziona il mondo?

    • Di Francesca (---.---.---.124) 5 febbraio 2009 17:07

      Rifiutarsi di pagare il pizzo a questa gente e chiedere di essere difesi dalle loro aggressioni (spesso non solo verbali ma anche fisiche) è da fascisti? Ho imparato una cosa nuova...

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares