• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Una firma per Giancarlo Caselli a sindaco di Palermo

Una firma per Giancarlo Caselli a sindaco di Palermo

 

Circolano tanti nomi, nomi già sentiti che nulla hanno a che vedere con la Palermo che molti di noi vorrebbero. Per questa ragione abbiamo deciso di dire la nostra e dare voce a quei cittadini che immaginano un futuro diverso, capace ancora di entusiasmare, di regalare una nuova luce alla nostra città. La sensazione di vuoto politico amministrativo che avvolge e attanaglia Palermo, ci ha spinti a cercare oltre alle candidature, che a sostenerle bisognerebbe tapparsi il naso, un candidato ideale, un uomo capace di riattivare la circolazione di idee e progetti che, da un bel po’ di tempo, sono scomparsi dalla nostra vita civica.

Ecco perché, riflettendo su tutto questo, ci è venuto in mente un nome. Un nome che è anche una storia, un nome che con la politica non c’entra niente, ma che ha saputo lasciare a questa città segni più profondi di molti attori che se ne sono impadroniti, rubandoci presente e futuro con la loro scarsa capacità, con il loro parlare a vuoto, creando un’esasperazione che non può assolutamente sfociare in qualcosa di buio, ma che deve invece essere canalizzata verso nuovi obiettivi e nuove speranze di cambiamento. Ci bastano poche semplici righe per giustificare un nome su tutti, Giancarlo Caselli, una persona senza ombre. Sì proprio lui, un Magistrato (con la M maiuscola) che non abbia legami con la politica e con ambienti discutibili, un uomo libero che possa lavorare senza subire il ricatto di partiti e di padroni, l’uomo giusto per determinare la rinascita di Palermo.

Per questo chiediamo al dott. Caselli di riprenderci questa città per farla diventare migliore, per riportare in superficie ciò che anni di malgoverno e collusioni hanno strappato via dalla sua storia logorandone l’immagine, minandone la credibilità ed infine rendendola improduttiva e sterile per i giovani e per tutti coloro che hanno subito il degrado crescente ed inesorabile che ci ha schiacciati, spingendoci alla deriva.

Questo è un appello libero e pieno di affetto e stima, speriamo possa essere colto e accolto principalmente dal dott. Caselli, accompagnato dai tanti cittadini che sarebbero pronti a buttarsi con il corpo nella mischia per difendere il diritto a scegliere e votare per una persona come lui. Nel nostro piccolo, ce la metteremo tutta, sempre animati da un grande sogno di libertà.

BLOG:

http://senzaombradidubbio.wordpress.com/

FIRMA:

http://www.petizionionline.it/petiz...

PAGINA FACEBOOK:

http://www.facebook.com/#!/pages/Gi...

EMAIL CONTATTI:
firmopercaselli@gmail.com

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares