• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Incubo di regime in una sera di mezza estate

Incubo di regime in una sera di mezza estate

Le cose si stanno svolgendo al contrario di come dovrebbero essere per puro buon senso umano, direi...

Viene da pensare alla invasione degli ultracorpi un famoso film di tanto tempo fa in cui servivano occhiali speciali per vedere gli alieni che si erano impossessati di noi umani.

Se è un incubo perché qualcuno non mi sveglia?

Il Senato sta per approvare la legge bavaglio-guinzaglio per la cronaca giudiziaria e per le intercettazioni della magistratura.

La Lega Nord prepara il bavaglio anche per Internet, vietando di pubblicare persino le condanne dopo un po’ di anni, per il “diritto all’oblio” (in un paese di senza memoria ci mancava anche questa).

Il governo aveva giurato per bocca di Tremonti mai più condoni ed invece lo stesso Tremonti apparecchia l’ennesimo condono camuffato da scudo fiscale che in realtà é un caso classico di riciclaggio di regime: chi ha accumulato miliardi all’estero con lo spaccio di droga il contrabbando d’armi e di persone con una piccola tassa del 4-6% invece del 45% ripulirà il suo bottino, lo stato come le lavanderie della mafia che per 100 euro sporchi te ne ridanno 50-60 puliti.

Il vecchio malato tra una escort e l’altra trova il tempo di andare a cenette con i giudici costituzionali che dovrebbero fra un po’ decidere sulla costituzionalità del Lodo Alfano e ci va con Alfano e Letta.

Per molto meno i suoi avvocati ricusavano e chiedevano l’astensione nei processi del loro capo, ed ora?

Ma vi immaginate il giudice che prima di decidere della colpevolezza dell’imputato va a cena con quest’ultimo e poi gli manda una lettera aperta e pubblica in cui rivendica anche la libertà e la bontà del gesto?

La nuova città tipo Milano due – che sostituirà il centro storico de L’Aquila che diventerà un museo di monumenti senza vita intorno, adottati da vari multinazionali e sponsor – sarà costruita come la new town di cui parlava a suo tempo l’avvoltoio (leggi qui), tante casette di legno lontane dal centro.

La fine di una vita intera per tante persone , di ricordi rimasti sotte le macerie , di speranze diventate illusioni e di radici tagliate di netto e per sempre: in più un centro storico di zombies e monumenti sponsorizzati dalla coca cola.

Comunque volete sapere a chi è affidata la costruzione della cittadina dei puffi?

All’opera di ditte i cui soci sono stati soci di Vito Ciancimino.

E Napolitano chiede il silenzio della informazione almeno fino al G8 per l’immagine dell’Italia.

Ma è uno scherzo o cosa? E se è un incubo perché nessuno mi sveglia?

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares