• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Imu e mutui sospesi in Emilia: i falsi aiuti di Monti

Imu e mutui sospesi in Emilia: i falsi aiuti di Monti

Fino a settembre sospesa la riscossione dell’IMU e sospesi i pagamenti dei mutui, il resto degli aiuti verrà fuori dalle solite accise e da qualche taglio racimolato dalla spending review.

Dopo un CDM straordinario, il premier Monti e i ministri della tavola rotonda, partoriscono un decreto fantasma per le zone terremotate.

Lo sforzo dei tecnici è lodevole, peccato che ancora non si siano accorti che il sisma emiliano ha fatto terra bruciata su migliaia di abitazioni.

Far buon viso a cattivo gioco ormai è di moda ma speculare sulle tragedie altrui è un’altra cosa. Hanno promesso di non lasciare nessuno da solo, e nel frattempo continuano a mascherarsi col solito perbenismo, senza attuare nulla di concreto.

A ottobre quale IMU dovranno pagare gli sfollati e quale rata sui mutui avranno da onorare?

Hanno perso tutto, casa, lavoro, affetti, vivono per strada, accampati nelle auto o nelle tendopoli allestite dai volontari, gli unici ad aver dato un vero contributo.

Vista l’esternazione del professore, hanno già in mente tutto, e magari tra qualche mese sforneranno una nuova tassa regionale per "occupazione di suolo pubblico", poiché la strada per i terremotati è diventata la loro casa.

Ormai ci siamo abituati, per il professore gli aumenti sono la soluzione a tutto, il resto non si tocca, serve per il bene comune della sua casta di appartenenza.

 

 

 

 

 

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.26) 5 giugno 2012 09:34

    Abbiamo bisogno di una nuova classe dirigente non il solito trito di politici e loro affiliati che non propongono niente di nuovo se non leggi che continuano a martoriare il cittadino medio e a proteggerre la loro casta. La manifestazione del 2 giugno e’ stata una vergogna se si pensa ai terremotati senza un tetto e ai soldi spesi a Roma. Gli italiani vogliono qualcosa di concreto e immediato.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares