• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Il video-vaffa di Iacchetti, ma la Casta fa "melina"

Il video-vaffa di Iacchetti, ma la Casta fa "melina"

Enzo Iacchetti attacca la Casta della politica: nel mirino i ministri La Russa e Brunetta. In un video rilanciato prima su Facebook, poi rilanciato in tutta la Rete, il conduttore televisivo usa parole pesanti contro i due Ministri, che nonostante le ristrettezze economiche, riescono a reperire risorse da destinare a spese superflue.

Accade a Enzo Iacchetti, storico conduttore di Striscia la notizia assieme ad Ezio Greggio, di lasciarsi andare ad uno video-sfogo su Facebook, contro i privilegi della Casta. Iacchetti non usa mezzi termini e manda "a quel paese" due ministri della Repubblica, Brunetta e La Russa, rei di aumentare le spese per la politica in spregio alla crisi economica che attanaglia il Paese.


Il primo "vaffa..." è dedicato a Renato Brunetta, che avrebbe aumentato di numero il personale addetto alla Camera dei deputati, attraverso 33 nuove assunzioni da aggiungersi alle 4600 unità già sotto busta paga di Montecitorio; numeri poi smentiti dalla stessa Camera, precisando che i dipendenti sono 1648 e non ci sono stati nuovi assunti. Il secondo "vaffa..." è invece una patata bollente nelle mani di Ignazio La Russa, a causa delle 6 nuove Maserati blindate acquistate dal ministero della Difesa, adibite al trasporto di Generali; notizia non smentita dal Governo e presumibilmente veritiera.

Personalmente non posso che accogliere con entusiasmo lo sfogo del comico cremonese, nonostante giungano accuse di "grillismo", anche da parte della stampa di sinistra, sottolineando l'uso improprio del "vaffa..." mediatico come forma populista di antipolitica. Ovviamente non potevamo attenderci una reazione diversa da parte della Casta, se non quella di fare melina di fronte ad attacchi inferti anche da attori e personaggi dello spettacolo, che autonomamente scelgono di prendere decisamente le distanze dalla politica.

Commenti all'articolo

  • Di pv21 (---.---.---.15) 1 novembre 2011 18:35

    Chi fa cosa >
    Tutti ci ricordano che lo Stato è rimasto a secco e che faremo molti sacrifici.

    Alcuni esempi.
    E’ stato emanato un Decreto che incrementa l’organico della Presidenza del Consiglio di 33 unità di cui 12 dirigenti.
    E’ stato altresì arricchito il parco mezzi del Ministero Difesa con 9 Maserati blindate.

    Viceversa i 65 milioni stanziati per l’emergenza alluvione di Liguria e Toscana saranno finanziati con l’aumento (1 cent/litro) delle tasse sui carburanti almeno fino a fine anno.
    Nel paese del Barbiere e il Lupo si fanno cose davvero singolari …

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares