• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Il fuoco della pizzica salentina a San Giorgio del Sannio

Il fuoco della pizzica salentina a San Giorgio del Sannio

Con Officina Zoè iniziano "4 Notti di Pizzica e Taranta", dal 5 all'8 dicembre all'Heinjoy Pub di San Giorgio del Sannio. 

Si parte giovedì 5 con Officina Zoè ma il tamburello non smette di suonare fino a domenica 8 dicembre. Per inaugurare le festività dicembrine con la giusta convivialità e per combattere il gelo delle notti sannite, l'Heinjoy Pub di San Giorgio del Sannio propone quattro serate infuocate di musica popolare, “4 Notti di Pizzica e Taranta”.

Dopo aver ospitato Tony Tammaro, i Sancto Ianne e altre eccellenze della world music nostrana, l'Heinjoy ha deciso di giocare fuori casa, proponendo alcune emblematiche formazioni salentine. Oltre alla già citata Officina Zoè, il 6 dicembre si esibiranno gli Ariacorte, l’8 dicembre I Pizzica Salentina. Per il sabato è prevista invece una gustosa eccezione, con il maestro campano Marcello Colasurdo, voce storica degli Zezi, in un inedito trio popolare.

Direttamente dalla Puglia anche il menu delle serate, che presenterà piatti tipici salentini. Di seguito il programma sintetico della rassegna:

- Giovedì 5 dicembre: Officina Zoè

- Venerdì 6 dicembre: Ariacorte

- Sabato 7 dicembre: Trio popolare con Marcello Colasurdo

- Domenica 8 dicembre: I Pizzica Salentina

 

Foto: Wikimediahttp://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/2/23/Riqq.jpg/309px-Riqq.jpg

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares