Il disegno di legge ammazza-blog

Sta per partire il disegno di legge ammazzablog. Non una voce dei nostri parlamentari, a parte quella di Antonio Di Pietro, si è levata a favore della Rete. Eppure dovrebbe importargli qualcosa. Milioni di italiani ci vivono, la frequentano, discutono e INFORMANO.
Il disegno di legge è stato presentato da Franco ‘Ricardo’ Levi. Levi è del PD. Il segretario del PD è Veltroni. O non sa nulla, come mi dicono gli succede spesso, o è d’accordo. Centinaia di blogger stanno mostrando la faccia, il nome e cognome, il loro indirizzo http con l’iniziativa “FREE BLOGGER”. Sono loro il cambiamento. Fatelo anche voi su www.beppegrillo.it!
Inviate a Beppe Grillo le vostre foto con la scritta
"FREE BLOGGER"
Invia una mail a [email protected]
con:



Le foto appariranno nella barra superiore del blog di Grillo (www.beppegrillo.it).
Diamo un’occhiata al disegno di legge per capire cosa possono aspettarsi i navigatori e i blogger italiani: i Blog e i siti diverranno “prodotti editoriali”.
Per prodotto editoriale si intende qualsiasi prodotto contraddistinto da finalità di informazione, di formazione, di divulgazione o di intrattenimento e destinato alla pubblicazione, quali che siano la forma nella quale esso è realizzato e il mezzo con il quale esso viene diffuso. I blog dovranno così iscriversi nel Registro degli operatori di comunicazione e munirsi di un direttore responsabile. Così facendo i direttori avranno responsabilità penale sui contenuti, sui commenti, su qualsiasi cosa viene inserito dai visitatori. Nessuno si sognerebbe mai di difendere penalmente dei commenti e molti blog andranno inesorabilmente a chiudere. Altri saranno abilmente “purgati” divenendo così inutili e privi di contenuto!
Commenti all'articolo
Lasciare un commento
Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina
Se non sei registrato puoi farlo qui
Sostieni la Fondazione AgoraVox