• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Il disegno di legge ammazza-blog

Il disegno di legge ammazza-blog

Sta per partire il disegno di legge ammazzablog. Non una voce dei nostri parlamentari, a parte quella di Antonio Di Pietro, si è levata a favore della Rete. Eppure dovrebbe importargli qualcosa. Milioni di italiani ci vivono, la frequentano, discutono e INFORMANO.

Il disegno di legge è stato presentato da Franco ‘Ricardo’ Levi. Levi è del PD. Il segretario del PD è Veltroni. O non sa nulla, come mi dicono gli succede spesso, o è d’accordo. Centinaia di blogger stanno mostrando la faccia, il nome e cognome, il loro indirizzo http con l’iniziativa “FREE BLOGGER”. Sono loro il cambiamento. Fatelo anche voi su www.beppegrillo.it!
 

Inviate a Beppe Grillo le vostre foto con la scritta
"FREE BLOGGER"

 
 
 
 
Invia una mail a freeblogger@beppegrillo.it

con:



- Oggetto: il tuo nome


- Testo: indirizzo del tuo blog


- Allegato: la tua foto con un cartello "Free Blogger"

Le foto appariranno nella barra superiore del blog di Grillo (www.beppegrillo.it).



Diamo un’occhiata al disegno di legge per capire cosa possono aspettarsi i navigatori e i blogger italiani: i Blog e i siti diverranno “prodotti editoriali”.

Per prodotto editoriale si intende qualsiasi prodotto contraddistinto da finalità di informazione, di formazione, di divulgazione o di intrattenimento e destinato alla pubblicazione, quali che siano la forma nella quale esso è realizzato e il mezzo con il quale esso viene diffuso. I blog dovranno così iscriversi nel Registro degli operatori di comunicazione e munirsi di un direttore responsabile. Così facendo i direttori avranno responsabilità penale sui contenuti, sui commenti, su qualsiasi cosa viene inserito dai visitatori. Nessuno si sognerebbe mai di difendere penalmente dei commenti e molti blog andranno inesorabilmente a chiudere. Altri saranno abilmente “purgati” divenendo così inutili e privi di contenuto!

Commenti all'articolo

  • Di Sonia (---.---.---.135) 24 novembre 2008 17:39

    Il Pdl aggiusta il seegno http://partecipativo.info/istituzio...

  • Di vincenzo Ferrara (---.---.---.181) 24 novembre 2008 18:07
    vincenzo Ferrara

    Ottima idea, ma scusate perché ciascuno non lo fa autonomamente - pardon, rettifico questa parola che potrebbe sembrare oscura e comunque decisamente superata - bisogna chiudere con veltroni e con tutto ll suo seguito, rifare la storia della Sinistra italiana, rileggerla a partire dal congresso di Rimini dei primi anni ’20, almeno per l’ Italia perché l’Italia- mettiamocelo in testa - è così: per ragioni diverse ma soprattutto storiche siamo tutti un pò innamorati del potere, e vada da se, fin qui, sè si tiene presente la volontà di potenza - che non ha nulla di fascista nella sua enunciazione più cristallina, cioè la tedesca -; il problema è quando diventa volontà di dominio che urta molto agli italiani così come urta a tutti qelli che vengono in Italia che genera una percezione delle regole distorta per sé stesse, nel corpo sociale e politico italiano, lel quali diventano strumento di dominio di ricatto ed oppressione "morbida" secondo i tempi perché indirizzarla a Beppe Grillo? Prendiamogli un pò di utenza che gli restituiremo raffinata e politicamente più reattiva. Il rischio è forse che Grillo diventi, o sia diventato, una specie di Michael Moure...efficace, quanto basta? 
    Cmq, viva le buone idee e buon pop porno a tutti 

  • Di Fabio Barbera (---.---.---.203) 24 novembre 2008 21:46

    Buone notizie, gente, pare che il disegno di legge sia stato ritirato. Almeno secondo quanto asserisce in una segnalazione inviatami oggi il segretario della sede di Castellammare del Golfo di Rifondazione Comunista. Vi giro l’e-mail:

    "il ddl è stato ritirato ma quello che fa riflettere è la mancanza di
    opposizione in parlamento: il PD stava minando, con un disegno di legge, la
    libertà d’espressione dell’unico spazio di democrazia rimasto: la
    e-democracy... [...] Giacomo Galante".

    Saluti

    Fabio

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares