• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Il Commissario Hahn a Bagnoli: La Commissione è pronta ad aiutare Città (...)

Il Commissario Hahn a Bagnoli: La Commissione è pronta ad aiutare Città della Scienza

Napoli – Il Commissario Europeo per le politiche regionali Johannes Hahn si è recato in visita a quel che resta della Città della Scienza, devastata giusto un mese fa da un rogo di probabilissima origine dolosa. 

Con la polizia scientifica ed i vigili del fuoco ancora al lavoro tra le macerie, Hahn ha incontrato Vittorio Silvestrini, Presidente della Fondazione Idis, Stefano Caldoro, Presidente della Regione Campania e Luigi de Magistris, Sindaco di Napoli.

Dopo un breve giro tra i resti dei padiglioni della Città della Scienza il Commissario, il Sindaco ed il Governatore hanno tenuto un vertice a porte chiuse nel quale sono stati affrontati i nodi principali riguardanti la ricostruzione del polo scientifico napoletano. Uno su tutti la localizzazione della nuova struttura. Chiaro in proposito è stato Vittorio Silvestrini

Scappare è dare via libera a chi ha voluto questo scempio. Una cultura senza libertà vuol dire non-cultura.

Il Commissario Hahn si è appellato al principio di sussidiarietà secondo il quale saranno gli enti locali a decidere sul nuovo posizionamento della CdS. Lapidario, invece, il Sindaco de Magistris:

Si deve fare presto e bene. Cercheremo una decisione collegiale, la migliore per tutti.

Raggiunto dai microfoni di AgoraVox il Commissario Hahn non ha negato la possibilità di un aiuto alla ricostruzione di Città della Scienza da parte della Commissione Europea.

Qualora le autorità italiane lo richiedessero è possibile […] dipende ancora dalle autorità italiane e campane. Non devono che chiedere. Tali investimenti sono ammissibili per il nostro regolamento

Commenti all'articolo

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares