• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > Al Napoli Teatro Festival va in scena “Nata sotto una pianta di (...)

Al Napoli Teatro Festival va in scena “Nata sotto una pianta di datteri"

Una prima mondiale per il Napoli Teatro Festival che quest’anno ha scelto come location extra-moenia il Museo Nazionale di Pietrarsa, il museo ferroviario che ha sede nello storico opificio borbonico nella località di Pietra Bianca, un’area adiacente alla prima ferrovia d’Italia.

Nella splendida cornice del Museo Nazionale di Pietrarsa Gigi Di Luca porterà in scena per la prima volta “Nata sotto una pianta di datteri" liberamente tratto da “Yusdra e la città della sapienza” di Daniela Morelli.

La storia racconta la vita di due donne: Leyla la matriarca quasi cieca di una tribù nomade, e Yusdra la nipote prediletta. Queste due donne, accomunate dall’essere nate sotto una pianta di datteri si ritroveranno ad essere il passato ed il futuro della loro tribù, detentrici della conoscenza, del sapere e delle tradizioni.

Protagonisti dello spettacolo saranno Pamela Villoresi, Dalal Suleiman, Marzouk Mejri

Di Luca ha voluto una messinscena contemporanea, su più piani narrativi che porteranno lo spettatore tra le parole e la musica, eseguita con strumenti arabi. Grande attesa per la scenografia.

Lo spettacolo è liberamente tratto da Yusdra e la città della sapienza di Daniela Morelli e si terrà il 19 e 20 giugno alle 22 presso Museo Nazionale di Pietrarsa (Arena).

 

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares