• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Il 29 settembre sempre presente c’è un Presidente ma io egregio (...)

Il 29 settembre sempre presente c’è un Presidente ma io egregio presidente...‏

"Per cui se servirà del sangue ad ogni costo andate a dare il vostro se vi divertirà"

Ascolta si fa notte

Sulle note dell’inno alla pace… “La pace può miracolo la guerra è stata solo un incubo voglio un abbraccio che sia unico e dove sei sarò”.

“L’ Abruzzo si risveglia incredulo” …l’Italia ci crede.

“L’inno alla Pace verrà diffuso, in anteprima nazionale, oggi, 29 settembre 2009, alle ore 20,30. Per ulteriori dettagli: [email protected]

La menzogna della pace, "se non si appare in Tv non si appare”, come in un video prodotto non da un’emittente clandestina o anarco insurrezionalista ma da “Wnet di New York” la maggiore emittente pubblica degli Usa del 2006, può creare la “Candidatura Silvio Berlusconi per il Premio Nobel per la Pace 2010 con Evento: 29 settembre 2009 – 73° compleanno del Presidente Silvio Berlusconi”

Nello stesso giorno, 29 settembre ma del 1901, mi piace ricordare in proposito Giuseppe Lanza del Vasto, nato a San Vito dei Normanni, poeta filosofo e scrittore, “pensatore religioso con una forte vena mistica, ma anche patriarca fondatore di comunità rurali sul modello di quelle gandhiane e attivista non violento contro la guerra d’Algeria o gli armamenti nucleari…”Nessuno è non violento per natura: siamo violenti e non proviamo vergogna a dirlo, anzi lo diciamo con un certo orgoglio. Ma ciò che non diciamo è che la vigliaccheria e la violenza fanno la forza delle nazioni e degli eserciti e la non violenza consiste nel superare questi due grandi motivi della storia umana” … nel 1958 , Lanza con i suoi compagni penetrano nel cancello di una centrale nucleare e vengono poi trascinati via dai poliziotti. Poi ancora la campagna contro i “campi di assegnazione per residenza”, sorta di campi di concentramento per gli algerini “sospetti”, e quella in favore degli obiettori di coscienza”

 

Come ebbe a dire Diane Arbus :“Quelli che nascono mostri sono l’aristocrazia del mondo dell’emarginazione. Quasi tutti attraversano la vita temendo le esperienze traumatiche. I mostri sono nati insieme al loro trauma. Hanno superato il loro esame nella vita, sono degli aristocratici. Io mi adatto alle cose malmesse. Intendo dire che non mi piace metter ordine alle cose. Se qualcosa non è a posto di fronte a me, io non la metto a posto. Mi metto a posto io.”

La pace non è. Dedico un’ altra canzone a tutti i vecchi e nuovi amanti…della Libertà, vissuta senza alcuna monotonia, al disertore di sempre. Per cui egregio presidente…“se servirà del sangue ad ogni costo andate a dare il vostro se vi divertirà” .

(Aderisco al NObel)

 

http://www.marellagiovannelli.com/images/articoli/W0Q4X3Q1R9J9V4K9Y6J5X1Z2X6C4M2.jpg

 

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares